Al via le iscrizioni al “PREMIO NAZIONALE PER LA CANZONE EMERGENTE – Città di Quiliano”

  pdf >> Scarica il Bando (246 KB)

Giunge alla tredicesima edizione il “Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente”, un appuntamento tra i più apprezzati a livello nazionale tra i festival dedicati alla musica d’autore, dal 2021 “Premio Città di Quiliano”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, con il sostegno della Fondazione A. De Mari e della Città di Quiliano, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il patrocinio e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti”.

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana. Attraverso un concorso nazionale, che ogni anno vede moltissimi iscritti provenienti da tutta Italia, verranno selezionati alcuni artisti che si esibiranno dal vivo per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”. Possono partecipare tutti gli artisti singoli o gruppi musicali i quali inviino entro il 4 Dicembre prossimo una canzone originale, interpretata da loro stessi, di cui siano autori o coautori.