DOMENICA 12 FEBBRAIO ORE 18.00

TEATRO NUOVO VALLEGGIA

Il Giorno del Ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e proprio per questo Quiliano porta sul palco uno spettacolo a ricordo di Norma Cossetto.

Norma Cossetto, nel 1943, ha 23 anni; vive in Istria, studia, è iscritta ai Gruppi universitari fascisti. La sua vita è tranquilla, ma tutto cambia dopo l’8 settembre: i dirigenti fascisti, come il padre di Norma, diventano il bersaglio delle forze di Tito. Il 27 settembre viene presa e non ritornerà più a casa. Il suo assassinio brutale è un simbolo della violenza di chi, in ogni guerra, mette in atto la politica dell’odio, calpestando la dignità e il rispetto di qualsiasi uomo.

Lo spettacolo è una produzione del Teatro Laboratorio di Brescia, con la regia di Sergio Mascherpa e la partecipazione di Valeria Battaini.

L’ingresso è libero.

Per informazioni Ufficio Cultura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 019/2000511.

locandina evento