Quiliano, 12 dicembre 2023

Quiliano, appuntamento per giovedì 14 dicembre ore 17.00

L’assessorato alla cultura del Comune di Quiliano organizza per giovedì 14 dicembre una conferenza con Walter Fochesato, uno dei più importanti esperti di letteratura per l'infanzia e storia dell'illustrazione in Italia. Da molti anni, inoltre, è coordinatore redazionale del mensile “Andersen, autore di molti libri, docente all’Università di Genova

L’appuntamento è per giovedì 14 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune, adiacente alla Biblioteca Civica in piazza Costituzione a Quiliano.

Il titolo della conferenza : Corriere dei Piccoli. Cento anni di storia italiana.

Farà da cornice all’incontro la mostra: “Giornalini e fumetti. Avventure di carta”, curata dal collezionista Marco Tripodi.

Questa sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, di storia e per chiunque abbia la curiosità sull’argomento, assolutamente speciale e unico.

L’ingresso alla conferenza è libero.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica al numero 019/8878311.