Quiliano, 27 settembre 2023

QUILIANO NATURA, ultimi incontri della settimana di chiusura

Ultima settimana di eventi di “Quiliano Natura” 2023 con ancora tre appuntamenti molto interessanti.

Nella giornata odierna, mercoledì 27 settembre alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Piazza Costituzione, si terrà un incontro derivato dalla edizione dello scorso anno che approfondisce il tema delle Comunità del Cibo e della Banca del Germoplasma che ne sta alla base. Per capire come declinare sul nostro territorio questa importante iniziativa economica ambientale e sociale ne parleremo con Giovanni Minuto e Silvano Zaccone, e con Maurizio Canessa e Silvia Bonfiglio per studiare esempi della Val di Vara e della Provincia spezzina.

Domani, giovedì 28 settembre, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare di Piazza Costituzione, l’incontro con Davide Mangraviti e il Maresciallo del Corpo Carabinieri Forestali di Savona Roberto Guerrisi che tratterà il tema della cartografia sentieristica del Comune di Quiliano e di come muoversi in sicurezza adottando comportamenti rispettosi della natura dei luoghi.

Infine, sabato 30 settembre alle ore 16, all’interno della chiesa di San Pietro in Carpignano, verranno presentati il progetto, lo scavo, la storia e il punto sui nuovi lavori di scavo nel parco archeologico con visita guidata.

Gli incontri sono aperti a tutti e ad ingresso libero.

Dalle ore 18 si potrà partecipare all’evento organizzato dalla Locanda di nuova apertura nel prato del cedreto, sempre all’interno del Parco, intitolata “ Balla con gli Elfi”.