Quiliano, 25 agosto 2023

Appuntamento con “Quiliano in fermento”

da venerdì 25 a domenica 27 agosto

Ecco che inizia “Quiliano in fermento”!

Dopo il successo dell’anno scorso (prima edizione), l’Amministrazione Comunale anche quest’anno ripropone da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel borgo storico di Quiliano una tre giorni all’insegna della cultura e delle specialità enogastronomiche del territorio che animeranno il centro storico con birra, vino, cibo, intrattenimento e musica dal vivo.

Negli stand presenti all’evento vi saranno degustazioni di birra artigianale del Birrificio Altavia e vini del territorio della cantina Viarzo e di Vite in Riviera, nonché punti ristoro quali Quiliano Mercato Natura, Proloco Quiliano, SMSF Quilianese, Società Cattolica don Bazzano, Agriturismo Turco, Ristorante La Faraccia, Panificio Genta e il Nuovo Caffè del Centro.

Quiliano in Fermento è anche cultura grazie agli “Incontri in villa” all’interno della rassegna “Villeggendo”. Il primo appuntamento è fissato per stasera in Villa Pertusio di via Roma alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Il pozzo delle bambole” con l’autrice Simona Baldelli. Il secondo appuntamento è domani sempre alle ore 18.00 dove Franco Savasta presenta il libro “Vitigni e Vini d’Italia”.

Saranno sempre presenti intrattenimenti musicale durante le tre serate nel borgo con dj set Elvis oggi e domani e animazione domenica con ASD Latin Studio. Piazza Gramsci ospiterà la musica dal vivo tutte le sere a partire dalle ore 21,45 con la Rassegna VociTeatroMusica estate: venerdì dedicato a danze e canti dal mondo occitano con Folk en Rouge Power, sabato vedrà protagonista il rock & roll con Miki & The Red Rockets e domenica si concluderà con Napo canta De Andrè Trio.

All’interno della manifestazione “Quiliano in fermento” anche i più piccoli potranno trovare uno spazio dedicato a loro tutte le sere a partire dalle ore 18.30 con lo stand del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) dove saranno organizzati dei laboratori, attività e giochi invece con il Ludobus in collaborazione con il centro “Invexendu”.

Di seguito il programma completo:

VENERDÌ 25/08

ore 18.00 Villa Pertusio, via Roma 19

Incontri in villa” con l’autrice Simona Baldelli, presentazione del libro “Il pozzo delle bambole”. Introduce Nadia Ottonello dalle ore 18.30 spazio bambini e ragazzi - Stand Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze – laboratori per bambini

dj set Elvys

ore 19.00 ritrovo stand Quiliano Mercato Natura

Simone Cantoni degustazione guidata delle birre del Birrificio Altavia.

dalle ore 20.30

visite guidate alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo

FOLK EN ROUGE

Danze e canti dal mondo occitano e dal centro Francia (Michela Manera, Fabio Rosso, Gigi Boninsegna e Franco Malberto)