Quiliano, 23 agosto 2023

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto “Quiliano in fermento”

Dopo il successo della prima edizione, l’Amministrazione Comunale anche quest’anno ripropone “Quiliano in Fermento” da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel borgo storico di Quiliano.

Tre giorni all’insegna della cultura e delle specialità enogastronomiche del territorio che animeranno il centro storico con birra, vino, cibo, intrattenimento e musica dal vivo.

Negli stand presenti gli intenditori, appassionati e semplici curiosi troveranno degustazioni di birra artigianale del Birrificio Altavia e vini del territorio della cantina Viarzo e di Vite in Riviera. Un’occasione per promuovere e valorizzare la filiera corta della birra e del vino. Un percorso gastronomico a km 0 si snoda attraverso punti ristoro, ristoranti e locali del centro di Quiliano: Quiliano Mercato Natura, Proloco Quiliano, SMSF Quilianese, Società Cattolica don Bazzano, Agriturismo Turco, Ristorante La Faraccia, Panificio Genta, il Nuovo Caffè del Centro.

Quiliano in Fermento è anche cultura con “Incontri in villa” all’interno della rassegna “Villeggendo”. Due gli appuntamenti in programma in Villa Pertusio di via Roma: venerdì 25 alle ore 18.00 presentazione del libro “Il pozzo delle bambole” con l’autrice Simona Baldelli; sabato 26 sempre alle ore 18.00 Franco Savasta presenta il libro “Vitigni e Vini d’Italia”.

Durante tutta la manifestazione intrattenimento lungo le vie del centro con dj set Elvis venerdì e sabato e animazione domenica con ASD Latin Studio. Piazza Gramsci ospiterà la musica dal vivo tutte le sere a partire dalle ore 21,45 con la Rassegna VociTeatroMusica estate: venerdì dedicato a danze e canti dal mondo occitano con Folk en Rouge Power, sabato vedrà protagonista il rock & roll con Miki & The Red Rockets e domenica si concluderà con Napo canta De Andrè Trio.

Le serate musicale sono realizzate grazie alla sponsorizzazione di Ecosavona.

All’interno della manifestazione anche i bambini e i ragazzi potranno trovare uno spazio dedicato a loro tutte le sere a partire dalle ore 18.30 con lo stand del Consiglio Comunale dei Ragazzi dove saranno organizzati dei laboratori, attività e giochi invece con il Ludobus in collaborazione con il centro “Invexendu”.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria.

Il programma completo e la mappa di “Quiliano in Fermento” sono disponibili online sul sito https://turismo.comune.quiliano.sv.it/