SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

  folder ACCEDI ALLA CARTELLA DEI DOCUMENTI

EMERGENZA UCRAINA

Per ogni informazione ulteriore, si prega di consultare i documenti presenti al link “Accedi alla cartella dei documenti”, sopra a questo scritto.

 

OGNI ARRIVO NON ORGANIZZATO PRESSO FAMILIARI SUL TERRITORIO DEVE ESSERE RESO NOTO ALL'UFFICIO STRANIERI DELLA QUESTURA DI SAVONA.

 

DIOCESI DI SAVONA-NOLI ASSOCIAZIONE POKROVA UFFICIO MISSIONI E MIGRAZIONI COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO SAN VINCENZO DE PAOLI ACLI SEMINARIO VESCOVILE FONDAZIONE DIOCESANA COMUNITA’ SERVIZI PARROCCHIA DI SAN DOMENICO E SS. SALVATORE DI VALLEGGIA CARITAS DIOCESANA

RACCOLTA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA’

L’Associazione Ucraina “Pokrova” presente in Savona, legata alla Chiesa Greco-Cattolica, ha costruito un centro di raccolta dove far convergere gli aiuti presso gli spazi del Mercato Pilalunga a Quiliano (SV). Non si raccolgono vestiti, ma pile, batterie elettriche, torce, kit di pronto soccorso, alimenti a lunga scadenza, pannolini, guanti, prodotti per l’igiene personale. E’ possibile portare il materiale dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19 con l'eccezione del mercoledì, giorno durante il quale l'orario sarà soltanto dalle 16 alle 19. E’ possibile fornire aiuto per raccogliere, selezionare, imballare e caricare, rivolgendosi direttamente ai volontari presenti in loco.

DONAZIONI IN DENARO

Su indicazione dei Vescovi e di Caritas Italiana, si vuole sostenere una raccolta fondi da destinare a progetti a favore dei profughi presenti in Ucraina, nelle nazioni confinanti o per quelli che giungeranno in Italia. Pertanto si invita ad effettuare i versamenti sul conto corrente intestato a: Diocesi di Savona-Noli / Caritas Diocesana Banca Carige. IBAN: IT18N0617510610000010507580 causale: EMERGENZA UCRAINA.

Se qualcuno desiderasse potersi scaricare la donazione allora si consiglia di effettuare il versamento direttamente a Caritas Italiana.

RICERCA APPARTAMENTI

Per l’accoglienza dei profughi è attivo un numero di telefono 019/807258 (lunedì-venerdì 9-12 e 15-18) e una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dedicati per le persone o le parrocchie che desiderassero mettere a disposizione appartamenti o per l’accoglienza in famiglia. Questi recapiti potranno essere utilizzati anche per le persone ucraine che avessero necessità di essere accolte.

 

CROCE ROSSA

La Croce Rossa Italiana, tramite il Comitato Croce Rossa Italiana di Vado Ligure-Quiliano, supporta le Consorelle polacca, romena ed ucraina. È possibile sostenere quest’opera:

-CON BONIFICO DIRETTO: È possibile effettuare un bonifico bancario ad: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV Banca Unicredit SPA, Agenzia Via Lata 4 - 00186 Roma IBAN: IT 93 H 02008 03284 000 105889169 BIC SWIFT: UNCRITM1RNP Causale: EMERGENZA UCRAINA DONAZIONE.

- CON PIATTAFORMA ONLINE: All'indirizzo: https://dona.cri.it/emergenzaucraina si raggiunge direttamente la piattaforma on line per donare e tutte le informazioni.

- CON DONAZIONE PRESSO IL COMITATO: Deposito nella cassetta dedicata, con ricevuta di donazione. Provvederemo al termine della raccolta collettiva ad effettuare il bonifico nel c/c dedicato (vedi sopra);

- CON RACCOLTA FARMACI: Secondo le indicazioni fornite dalla Croce Rossa Ucraina, in questo momento, le sedi CRI di Vado Ligure e Quiliano raccolgono esclusivamente i farmaci presenti nell'elenco scaricabile dal link “Accedi alla cartella dei documenti” – “Lettera aiuti Ukraina”, seconda pagina (i farmaci debbono essere nuovi, con confezione integra, foglietto illustrativo e con almeno 6 mesi di validità). Tale materiale verrà portato dalla CRI nei territori della crisi.

SPORTELLO SOCIALE CRI

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Vado Ligure-Quiliano sta attivando presso i Comuni di Quiliano e Vado Ligure anche uno sportello sociale per l’accoglienza dei profughi al fine di supportarli nelle attività presso la Questura e la ASL per il rilascio delle documentazioni necessarie in arrivo dai territori della crisi. Lo sportello si occupa anche di indirizzare eventuali richieste di ristabilimento di legami familiari al servizio della Croce Rossa di Restoring Family Links.

 

ASSISTENZA E INFOPOINT ASL2 PER I RIFUGIATI UCRAINI

A partire da martedì 15 marzo è attivo l’Infopoint ASL2 per i rifugiati ucraini. Tale struttura sarà allestita di fronte alla Questura di Savona e sarà attiva dalle ore 8 alle ore 20 sette giorni su sette. Sarà presente personale amministrativo e infermieristico e saranno effettuate le seguenti prestazioni:

  • Screening con tampone antigenico per la ricerca di SARS-CoV2 (Tampone rinofaringeo)
  • Attribuzione del codice STP ( necessario per le cure sanitarie)
  • Attivazione percorso in caso di positività a Tampone antigenico rapido
  • Fornitura e distribuzione di DPI ( maschere FFP2) per il successivo periodo di auto-sorveglianza
  • Informazioni su strutture di accoglienza
  • Appuntamento presso l’ambulatorio di Sanità Pubblica al Palacrociere

Presso l’Hub terminal crociere a Savona sarà attivo l’ambulatorio di Sanità Pubblica dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (ad esclusione delle chiusure straordinarie del 18/03- 01/04- 15/04- 18/04- 25/04- 28/04- 29/04 ) dove saranno effettuate le seguenti prestazioni:

  • Attività di accoglienza sanitaria
  • Screening Covid19
  • Vaccinazione antiSarsCoV2 ed eventuali altre vaccinazioni
  • Produzione documento STP
  • Controllo dati per rilascio Green pass

Cosa occorre presentare:

  • Passaporto
  • Eventuale certificato vaccinale già posseduto
  • Eventuale Green pass già posseduto

Sarà possibile accedere alla sola vaccinazione antiSarsCoV2 anche presso:

  • Campolau – Albenga: lunedì e martedì ore 11-16
  • Santa Caterina- Finalborgo: sabato ore 11-16
  • Scuola polizia penitenziaria – Cairo Montenotte: mercoledì ore 9-13 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 019 9489499

 

ANCI LIGURIA

Si segnala che è attivo l'indirizzo email *Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.*, dove è possibile segnalare situazioni, difficoltà e richiedere informazioni riguardo l’accoglienza dei profughi ucraini.

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili