>> Scopri tutti i dettagli sul sito turistico

Una nuova stagione teatrale per il Teatro Nuovo di Valleggia con cinque spettacoli di alto livello e un palinsesto che nasce dalla direzione artistica di Roberto Grossi e dalla nuova collaborazione tra la Città di Quiliano e l’Associazione Teatro Nuovo Valleggia, con il patrocinio della Fondazione De Mari.

Il primo appuntamento inaugurale sarà lo spettacolo teatrale “Moi” di Chiara Pasetti con Luisa Galantini, previsto per venerdì 8 marzo 2024 alle ore 21, dedicato alla vita della scultrice Camille Claudel. La regia è curata da Alberto Giusto.

Si passa così a “Comico ergo sum”, un’irresistibile serata – prevista per sabato 23 marzo 2024 alle ore 21 – in compagnia di due attori cabarettisti e musicisti conosciutissimi: Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin.

Il terzo appuntamento, previsto per venerdì 5 aprile 2024 alle ore 21, “In difesa di Palamede”, scritto e interpretato da Lello Ceravolo (con la partecipazione di Cecilia Mignanti), rappresenta una vera e propria immersione nel mondo di questo affascinante personaggio della mitologia greca.

Sarà poi una prima nazionale il quarto evento ospitato al Teatro Nuovo di Valleggia, previsto per venerdì 19 aprile 2024 alle ore 21: si tratta infatti di “E poi il futuro (E la scaletta la scegliete voi)”, il nuovo spettacolo tra teatro e musica con il giornalista, scrittore e dj Massimo Cotto, l’attrice Chiara Buratti e il cantautore Mauro Ermanno Giovanardi. Si tratterà infatti di un vero e proprio spettacolo interattivo, che nascerà dal confronto con il pubblico per rievocare storie, canzoni, emozioni del nostro passato, presente e futuro.

La stagione teatrale si concluderà nella serata di giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21 con lo spettacolo “20 anni senza signor G”, un recital dedicato a Giorgio Gaber e al suo rilevante repertorio di teatro-canzone, a cura di Federico Sirianni, assieme al chitarrista Gianni Martini e al bassista Claudio De Mattei.

È possibile effettuare gli acquisti dei biglietti in forma singola o mediante abbonamenti a più formule online attraverso la piattaforma https://www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock/ o al botteghino nelle serate degli spettacoli.

Nella giornata di giovedì 29 febbraio, dalle ore 16 alle ore 20, sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti presso il Teatro Nuovo di Valleggia.

Per informazioni Ufficio Cultura della Città di Quiliano (019 2000511), oppure inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.