COMUNICATO STAMPA n. 34

Quiliano, 12 aprile 2024

Insediamento Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Quiliano

Sabato 13 aprile alle ore 10.00 presso la sala consiliare in piazza Costituzione, alla presenza del Sindaco Nicola Isetta, della Giunta Comunale e dei Capigruppo consiliari avverrà l’insediamento ufficiale del Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze, Alessandro Mainetti, eletto al ballottaggio del 25 marzo, del Vicesindaco Stella Ganci, e degli altri ragazzi eletti come consiglieri.

Alessandro Mainetti: undici anni, studente della prima C della scuola Ai Martiri della Libertà di Quiliano, il giovane è stata eletto con 152 preferenze durante il ballottaggio per l’elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, a cui hanno partecipato tutti gli elettori delle classi quarte, quinte della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Il giovanissimo neo primo cittadino si è presentata con la Lista “Sogni nei cassetti? Ci pensa Mainetti”.

Questo progetto è una realtà presente a Quiliano dal 1999, da sempre un’opportunità per offrire anche ai cittadini più piccoli un primo approccio alla vita civica, i vari candidati hanno già presentato programmi che affrontano tematiche importanti come l’ambiente . Con il nuovo regolamento il consiglio resterà in carica due anni e avrà modo di confrontarsi periodicamente con l’Amministrazione Comunale.

Di seguito, i nomi dei “baby” consiglieri di Quiliano eletti: Aurora Avarello, Gabriele Bonaventura, Lorenzo Colombo, Petra Dodino, Carola Dodino, Isabel Fedele, Marcello Ghezzi, Davis Koci, Greta Perna, Samuele Pollero, Maria Sole Raimo, Alessandro Rebella, Adam Thamer.