Quiliano, 15 febbraio 2024

Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio 2024

Arriva il Carnevale a Quiliano

______________________________________________________________________________

Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio 2024 ritorna il Carnevale di Quiliano. L’iniziativa vede coinvolte le realtà associative del territorio, con il supporto organizzativo della Città di Quiliano. L’appuntamento è previsto alle ore 14 presso il parcheggio pubblico in Località Massapé, vicino all’area canina, dove si ritroveranno tutti i gruppi in maschera.

Alle ore 14.30 inizierà quindi la sfilata tra le vie cittadine, che sarà arricchita dalla partecipazione degli attori e figuranti della Compagnia Teatro Scalzo di Genova con trampoli e i personaggi della tradizione carnevalesca. Verrà garantito il servizio di viabilità a cura del Comando di Polizia Locale, con il supporto collaborativo del Gruppo Alpini di Vado Ligure e Quiliano.

Al termine del percorso, il corteo raggiungerà la sede della Società Cattolica Don Bazzano (Via Don Peluffo n. 1): in questa occasione gli attori e i figuranti collaboreranno con bambini e ragazzi di tutte le età per i giochi e le animazioni, mentre sarà possibile gustare le focaccette quilianesi di patate, recentemente riconosciute da Regione Liguria come prodotto De.Co., e inserite nel relativo registro regionale.