Quiliano, 23 settembre 2022

Quiliano, QUI SPORT

______________________________________________________________________________

Anche quest’anno l’Assessorato allo Sport della città di Quiliano, in collaborazione con la Polisportiva Quiliano ASD, promuove lo Sport a 360 gradi dedicandogli un’intera giornata sabato 24 settembre.

La giornata partirà nella mattinata, dalle ore 10,00 presso la sala consiliare, con il convegno dal titolo “Sport senza limiti”. Ad introdurre saranno l’assessore allo Sport, Tiziana Bruzzone e il Sindaco, Nicola Isetta. Relatore Sebastiano Gravina, capitano della Nazionale italiana calcio non vedenti, ma ai più conosciuto come star dei social per aver creato sulla Tik Tok il profilo “videociecato” attraverso il quale racconta la sua disabilità con il sorriso. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Corso, delegato provinciale CIP, Roberto Pizzorno, delegato provinciale CONI e Aureliano Pastorelli, presidente della Polisportiva Quiliano ASD. Moderatore Boris Carta, della redazione di Quilianonline.

Al termine del convegno saranno premiati gli atleti e le atlete di Quiliano segnalati dalle loro società sportive e che si sono distinti nel corso dell’anno.

Ospiti d’eccezione: Patrizia Giallombardo, Direttore Tecnico della nazionale di nuoto sincronizzato, da poco rientrata dai Campionati Europei di Roma dove ha ottenuto grandi successi e Fabio Incorvaia, sette volte campione del mondo con la sua moto d’acqua e ideatore del progetto di Jet Ski Therapy, un’esperienza sportiva inclusiva e trasversale.

La giornata proseguirà nel pomeriggio dalle 15 su piazza Costituzione dove sarà possibile provare le varie discipline sportive presenti sul territorio di Quiliano.

Parteciperanno all'iniziativa i settori della Polisportiva Quiliano ASD: ginnastica ritmica, Quiliano volley, USD Quiliano&Valleggia, ASD Aequilian, Quiliano karate, Quiliano bike, U.S. Valleggia ASD. Saranno inoltre presenti il Team Berardi Calisthenics e le scuole di danza Latin Studio e Time for Dance.

Sarà una importante giornata dedicata allo Sport e una occasione per conoscere e provare gli sport praticati sul territorio!

La manifestazione è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione tecnica di APM Terminals Vado Ligure SpA

Per info: Ufficio Sport 019/2000511 – mail: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it