Bollettino emesso da:
Regione Liguria
il 22/10/25 alle ore 12:21
AREA DI QUILIANO
Ora Inizio
Ora Fine
Stato di Allerta
10:00 del 23/10/25
18:00 del 23/10/25
ARANCIONE
18:00 del 23/10/25
00:00 del 24/10/25
VERDE
13:00 del 22/10/25
08:00 del 23/10/25
VERDE
08:00 del 23/10/25
10:00 del 23/10/25
GIALLA
Verifica i dettagli per la zona di tuo interesse al seguente link

Ott 21, 2025 Notizie dal Comune

Mobilità sostenibile: al via l’iniziativa “In bici” nei Comuni del savonese

La Provincia di Savona, con il supporto del Distretto Smart Comunità Savonesi, di IRE S.p.A. e i...

Leggi tutto

Ott 21, 2025 Notizie dal Comune

Consiglio comunale 28/10/25 Ordine del Giorno

ORDINE DEL GIORNO del Consiglio Comunale in seduta Pubblica Straordinaria in Prima convocazione per...

Leggi tutto

Ott 21, 2025 Notizie dal Comune

Halloween 2025

Biblioteca Civica A. Aonzo Venerdì 31 ottobre 2025 ore 16.30 Streghe leggendarie: un’alleanza pe...

Leggi tutto

Ott 15, 2025 Iniziative

Raccolta firme Comune di Quiliano

AVVISO AI CITTADINI Si comunica che presso l'Ufficio Servizi Demografici è disponibile la raccolta f...

Leggi tutto
Leggi tutti gli avvisi

Aree tematiche

Tutte le informazioni che cerchi a portata di mano sui seguenti argomenti:

DEMOGRAFICI anagrafe

 

ORARIO UFFICI 

LO SPORTELLO DELL'UFFICIO ANAGRAFE SEGUIRA' IL SEGUENTE ORARIO:

LUNEDI-MARTEDI- MERCOLEDI-VENERDI

ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

MARTEDI' POMERIGGIO CHIUSO

GIOVEDI CHIUSO

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E/O PRENOTAZIONE, SI INVITANO GLI UTENTI A CONSULTARE IL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail certificata PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/009052/Anagrafe.html

E/O A CONTATTARE L'UFFICIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

Tel: 019/2000523

 

Tel:      019/2000523
Fax:    019/2000547

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail certificata PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SI INFORMA che il cittadino in possesso di SPID, dal portale ANPR, link https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ potrà:

 

      • SCARICARE i 14 certificati anagrafici in maniera autonoma e in esenzione di bollo e diritti solo se previsto il rilascio in carta semplice per esenzione da specificare (se previsto il rilascio in bollo è necessario recarsi presso gli sportelli comunali), per proprio conto o per un componente della propria famiglia, in modalità multilingua per i Comuni con plurilinguismo, senza bisogno di recarsi allo sportello;
      • SCARICARE le proprie autocertificazioni;
      • attraverso il servizio di “Rettifica dati” , prendere visione dei dati registrati nella propria scheda anagrafica e in presenza di eventuali errori, chiederne on line, la correzione al Comune di residenza.
      • Dal 1° febbraio 2019 verrà rilasciata la Carta di Identità Elettronica


Responsabile del Servizio
Dott.ssa Cristina Briano


Descrizione delle principali funzioni dell’ufficio

  • registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
  • gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani che hanno fissato all´estero la loro residenza (AIRE);
  • gestione del corpo elettorale nonchè corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali;
  • gestione amministrativa e tecnico-operativa dei civici cimiteri;
  • adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie.