Bollettino emesso da:
Regione Liguria
il 14/11/25 alle ore 12:33
AREA DI QUILIANO
Ora Inizio
Ora Fine
Stato di Allerta
18:00 del 15/11/25
00:00 del 16/11/25
VERDE
00:00 del 15/11/25
18:00 del 15/11/25
GIALLA
14:00 del 14/11/25
00:00 del 15/11/25
VERDE
Verifica i dettagli per la zona di tuo interesse al seguente link

Nov 14, 2025 Notizie dal Comune

I SALDI INVERNALI 2026 INIZIANO SABATO 3 GENNAIO 2026 E TERMINANO LUNEDI’ 16 FEBBRAIO 2026.

Si comunica, facendo seguito alla precedente nota prot. n. 2025-0525470 del 06/11/2025 che, con Decr...

Leggi tutto

Nov 11, 2025 Iniziative

Luna tra le muse

Sabato 15 novembre 2025 ore 16.00 Villa Maria, piazza Costituzione Quiliano Inaugurazione dell...

Leggi tutto

Nov 11, 2025 Iniziative

Granaccia & Rossi di Liguria 2025

Granaccia & Rossi di Liguria: la 20ª edizione si celebra a Quiliano sabato 22 e domenica 23 ...

Leggi tutto

Nov 06, 2025 Iniziative

TEATRO UMBRO DEI BURATTINI: Il Piccolo Principe

Spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe – Viaggio tra i Pianeti” – presso il Teatro Nuovo Valleggia...

Leggi tutto
Leggi tutti gli avvisi

Aree tematiche

Tutte le informazioni che cerchi a portata di mano sui seguenti argomenti:

DEMOGRAFICI anagrafe

 

ORARIO UFFICI 

LO SPORTELLO DELL'UFFICIO ANAGRAFE SEGUIRA' IL SEGUENTE ORARIO:

LUNEDI-MARTEDI- MERCOLEDI-VENERDI

ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

MARTEDI' POMERIGGIO CHIUSO

GIOVEDI CHIUSO

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E/O PRENOTAZIONE, SI INVITANO GLI UTENTI A CONSULTARE IL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail certificata PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/009052/Anagrafe.html

E/O A CONTATTARE L'UFFICIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

Tel: 019/2000523

 

Tel:      019/2000523
Fax:    019/2000547

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail certificata PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SI INFORMA che il cittadino in possesso di SPID, dal portale ANPR, link https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ potrà:

 

      • SCARICARE i 14 certificati anagrafici in maniera autonoma e in esenzione di bollo e diritti solo se previsto il rilascio in carta semplice per esenzione da specificare (se previsto il rilascio in bollo è necessario recarsi presso gli sportelli comunali), per proprio conto o per un componente della propria famiglia, in modalità multilingua per i Comuni con plurilinguismo, senza bisogno di recarsi allo sportello;
      • SCARICARE le proprie autocertificazioni;
      • attraverso il servizio di “Rettifica dati” , prendere visione dei dati registrati nella propria scheda anagrafica e in presenza di eventuali errori, chiederne on line, la correzione al Comune di residenza.
      • Dal 1° febbraio 2019 verrà rilasciata la Carta di Identità Elettronica


Responsabile del Servizio
Dott.ssa Cristina Briano


Descrizione delle principali funzioni dell’ufficio

  • registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
  • gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani che hanno fissato all´estero la loro residenza (AIRE);
  • gestione del corpo elettorale nonchè corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali;
  • gestione amministrativa e tecnico-operativa dei civici cimiteri;
  • adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie.