Poste Italiane ha comunicato che, come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici di ottobre saranno anticipati, andando così incontro alle esigenze e riducendo i disagi di alcune delle persone più fragili della nostra comunità. In particolare, per il mese di ottobre l’anticipo delle riscossioni per coloro che vorranno ritirare la pensione in contanti, avverrà rispettivamente dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

Di seguito si riporta il dettaglio dei calendari, con suddivisione alfabetica dei cognomi.

Per gli Uffici Postali aperti su 6 o 5 giorni:

dalla A alla C lunedì 27 settembre;
dalla D alla G martedì 28 settembre;
dalla H alla M mercoledì 29 settembre;

dalla N alla R giovedì 30 settembre;
dalla S alla Z venerdì 1° ottobre.

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 o 5 giorni si rappresenta quanto segue:

Su 4 giorni:

dalla A alla C giorno 1
dalla D alla K giorno 2
dalla L alla P giorno 3
dalla Q alla Z giorno 4
Su 3 giorni:

dalla A alla D giorno 1
dalla E alla O giorno 2
dalla P alla Z giorno 3
Su 2 giorni:

dalla A alla K giorno 1
dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Si ricorda, inoltre, che è ancora vigente la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare presso gli Uffici postali.

Una scelta in Comune

Una Scelta in Comune