Comunicati Stampa - Agosto 2020

COMUNICATO STAMPA N. 40

Quiliano, 31 agosto 2020

Nelle giornate dal 3 al 5 settembre a Quiliano sarà protagonista il territorio e le sue risorse nell'evento “Quiliano Natura weekend”. Un insieme di appuntamenti che hanno come finalità quella di sviluppare la conoscenza delle risorse e delle specificità che caratterizzano il territorio del Comune di Quiliano.
Gli eventi, che si svolgeranno prevalentemente al Parco di San Pietro in Carpignano, per concludersi il sabato nel centro storico di Quiliano, parleranno di natura, di prodotti del territorio e della sentieristica per le attività outdoor e dell’ armonia attraverso arte e musica

L'iniziativa partirà giovedì 3 settembre al Parco di San Pietro in Carpignano
ore 18.00 VINO QUALITÀ TERRITORIO
Quiliano e il Ponente fanno sistema: analogie e percorsi, i perché di una scelta
Interviste a: Nicola Isetta, Sindaco di Quiliano - Marco Rezzano, Presidente di Enoteca Regionale della Liguria - Massimo Enrico, Presidente di Vite in Riviera
Al termine breve degustazione presentata da Marco Rezzano, Sommelier A.I.S. Liguria
ore 21.00 Nettare degli dei
Lello Ceravolo, attore e doppiatore (voce narrante) - Carla Bellini (pianoforte)

venerdì 4 settembre Parco di San Pietro in Carpignano
ore 18.00 VIE SENTIERI CAMMINI
interventi: Cinzia Pennestri, Assessore Comune di Quiliano “L’Amministrazione comunica, attività turistiche e di sviluppo del territorio quilianese”
Roberto Speranza, Vicesindaco Comune di Cairo Montenotte “Valbormida Outdoor, costituzione tra Comuni dell’Accordo di Programma”
Franco Leonuro, appassionato di escursioni e autore del Blog MuntaeChinna “La rete dei sentieri di Quiliano”
ore 20.45 Davide Mangraviti, cartografo.
Utilizzo pratico del GPS con lo smartphone per affrontare in sicurezza i nostri sentieri.

sabato 5 settembre Quiliano borgo piazza Gramsci ore 21.00
L’ARMONIA NASCOSTA “Sunset in a cup” - Concerto di arpa, canzoni scritte ed eseguite da Cecilia. Artista torinese, ha pubblicato album come solista. Insegna Arpa nelle scuole di Torino ed in carriera ha aperto i concerti di Levante, Niccolò Fabi, Marta Sui Tubi e Cristina Donà. Nel 2018 accompagna con la sua arpa Max Gazzè al Festival di Sanremo.

L'iniziativa, realizzata grazie al contributo della Regione Liguria, vede la collaborazione di Enoteca Regionale della Liguria, di Vite in Riviera, di Viticoltori Ingauni e del Gruppo Cineforum della Biblioteca Civica Aonzo.

Le conferenze e gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid-19. Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni Ufficio Cultura: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure solo whatsapp 3805999589