Comunicati Stampa - Maggio 2020

COMUNICATO STAMPA N. 23
Quiliano, 21 maggio 2020

È intitolata “Il coraggio di ogni giorno” ed è dedicata all’impegno di tutti i cittadini che in questi mesi di emergenza del Paese, con impegno e sacrificio, hanno operato per il bene della collettività, la manifestazione organizzata dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone, il 23 maggio, per commemorare le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio.

Le celebrazioni di questo 28esimo anniversario degli attentati mafiosi, costati la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo, al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, assumeranno necessariamente una forma diversa dal passato a causa delle restrizioni necessarie per contenere la diffusione del virus Covid-19.

COMUNICATO STAMPA N. 22

Quiliano, 21 maggio 2020

Dopo lo stop forzato, dovuto all’emergenza Coronavirus, ha riaperto i battenti la Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano con i consueti orari (martedì 9,00/12,00-15,00/18,00, mercoledì 15,00/18,00, giovedì 9,00/12,00, venerdì 15,00/18,00 sabato 9,00/12,00).

Al fine di garantire la sicurezza del personale e dell’utenza sono state adottate una serie di norme e procedure che disciplinano sia le modalità per l’accesso (obbligo di indossare mascherina e guanti dai sei anni, mantenimento della distanza interpersonale, permanenza nei locali per non più di 10/15 minuti), sia per il prestito e la restituzione dei volumi.

COMUNICATO STAMPA N. 20

Quiliano, 12 maggio 2020

Dal 18 al 22 maggio si riapre il bando dei buoni spesa per i cittadini. Il terzo che il Comune di Quiliano ha indetto.

Anche chi ha beneficiato negli altri due bandi può ripresentare la domanda che è scaricabile dal sito o in cartaceo presso gli uffici comunali.

Anche questa volta la domanda potrà essere presentata sia online che consegnata in cartaceo presso il Comune. Si sollecitano i cittadini che sono in difficoltà economica a causa della pandemia di procedere alla richiesta.

I buoni spesa sono utilizzabili esclusivamente per beni di prima necessità presso gli esercizi comunali che hanno aderito all’iniziativa, l’elenco è consultabile sul sito istituzionale.

I buoni saranno consegnati nell’ultima settimana di maggio, previa graduatoria, e saranno spendibili sino a fine giugno; gli aventi diritto saranno chiamati dalle assistenti sociali per la consegna su appuntamento .

Per tutte le informazioni al riguardo si può contattare il numero 0192000544 durante l’orario d’ufficio.

Assessore ai Servizi Sociali

Nadia Ottonello