Comunicati Stampa - Marzo 2020

COMUNICATO STAMPA N. 11
Quiliano, 13 marzo 2020

Le riunioni della giunta comunale di Quiliano potranno svolgersi “a distanza”. E’ stato deciso dalla Giunta nella seduta dell’11 marzo scorso mediante l’approvazione di apposito Regolamento.

Questo permetterà al Sindaco o agli assessori di partecipare alle sedute anche senza recarsi fisicamente in Municipio, con intervenuti dislocati in più luoghi audio e video collegati.Dovranno essere ovviamente garantite modalità tali da consentire di accertare l'identità degli intervenuti, di percepire adeguatamente gli eventi oggetto di verbalizzazione e
consentire agli intervenuti di vedersi e sentirsi simultaneamente, colloquiare reciprocamente, partecipare alla discussione e alla votazione simultanea.La riunione si riterrà svolta nel luogo ove è presente la maggioranza dei partecipanti o, in mancanza, ove è presente il Presidente.

Si tratta di una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune resasi necessaria anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019.

COMUNICATO STAMPA N. 10

Quiliano, 11 marzo 2020

Si comunica ai Cittadini di Quiliano che, a seguito delle disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia da COVID 19, il servizio sostitutivo di smaltimento ingombranti, RAEE, sfalci del verde e potature che veniva svolto il mercoledì mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.00 in Piazza Costituzione è temporaneamente sospeso fino al 3 aprile 2020.

COMUNICATO STAMPA N. 09

Quiliano, 6 marzo 2020

Preso atto delle nuove Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 disposte dal D.P.C.M. 4 marzo 2020, l'Amministrazione Comunale, in accordo con la Società SAT S.p.a., comunica la sospensione degli incontri informativi per il miglioramento della qualità dei rifiuti da parte delle utenze domestiche previsti nelle seguenti date, indicate nei calendari trasmessi alle singole utenze:

Quiliano – Sala Consiliare – 10 marzo - ore 20.30

Teatro di Valleggia – 12 marzo – ore 20.30

Montagna Società di Mutuo Soccorso – 18 marzo – ore 20.30

Roviasca – Circolo Acli – 19 marzo – ore 20.30

Cadibona – Cadifugio – 25 marzo – ore 20.30

Al termine dell'emergenza, la cittadinanza verrà tempestivamente informata riguardo le nuove date che verranno stabilite per la realizzazione degli incontri sospesi.