SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 23

Quiliano, 27 aprile 2023


 

Quiliano, Sabato 29 aprile incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga

________________________________________________________________________________

All'interno delle celebrazioni del 25 aprile e del Maggio dei Libri, sabato 29 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Quiliano si terrà l’incontro con l'autore Riccardo Gazzaniga che presenta il suo ultimo libro "In forma di essere umano", casa editrice Rizzoli.

Sono passati quindici anni dalla caduta del nazismo e Adolf Eichmann, ex tenente delle SS scampato al processo di Norimberga, si è rifatto una vita sotto falso nome.  L’agente del Mossad Zvi Aharoni è sulle sue tracce, pronto a tutto pur di consegnarlo alla giustizia israeliana. Quella che ci viene raccontata in queste pagine dalla viva voce dei suoi due protagonisti, di cui Riccardo Gazzaniga ha magistralmente interpretato pensieri, paure e turbamenti, è una delle vicende di spionaggio più incredibili del Ventesimo secolo: una storia potente e appassionante, che scandaglia gli abissi insondabili dell’animo umano. In una narrazione che ha il ritmo della spy story e la profondità dei romanzi di realtà, Gazzaniga si spinge all’origine del Male, componendo i ritratti sconvolgenti di due esistenze che hanno segnato in modo indelebile il Novecento.

Riccardo Gazzaniga, autore di due romanzi per Einaudi, “A viso coperto” (vincitore del Premio Calvino e del Premio Massarosa) e “Non devi dirlo a nessuno” oltre a una lunga serie di racconti sparsi in tante raccolte di storie condivise in giro per il web.
Un pezzo sulle Olimpiadi del 1968 e l’atleta 
Peter Norman è stato tradotto in una decina di lingue e letto da milioni di persone. Da quel pezzo è nato l’embrione della mia raccolta “Abbiamo toccato le stelle” uscita per Rizzoli nel 2018, vincitrice dei premi “Memo Geremia” e “Bruno Roghi” come miglior opera per ragazzi a tema sportivo.
Nel 2019 è uscito il terzo romanzo, “Colpo su colpo”, edito ancora da Rizzoli.
Nel 2020 ha pubblicato la seconda raccolta di storia per ragazzi “Come fiori che rompono l’asfalto”.
Nel Settembre 2022 è uscito il quarto romanzo “In forma di essere umano”, il primo nella collana Nero Rizzoli.

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili