SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 71

Quiliano, 03 dicembre 2021

 


 

Sabato 4 Dicembre alle ore 15,30 presso Piazza Costituzione a Quiliano, verrà inaugurata la Panchina Rossa. L'installazione permanente della Panchina intende rappresentare uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime di violenza.

La panchina rossa è divenuta il simbolo del percorso di sensibilizzazione dell'eliminazione della violenza contro le donne su iniziativa di Tina Magenta che ha posato la prima a Lomello.

Una donna uccisa dalla violenza di un uomo, spesso marito, compagno o ex, lascia un vuoto che deve far riflettere e meditare.
La panchina rossa, è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza, il simbolo di un percorso di sensibilizzazione che mantiene viva una presenza.

Ogni giorno ci dobbiamo porre il problema della violenza di genere, di come contrastarla con l’educazione, la cultura e la crescita della consapevolezza emotiva.

All’inaugurazione di sabato sarà presente l’attore Lello Ceravolo per proporre letture e brani dedicati al tema.

Lo sportello del Centro Anti Violenza nella Città di Quiliano riceve in Via Brandini 14 tutti i giovedì dalle ore 15 alle 17, tel  019 8313399.

Un’altra iniziativa che partirà nei prossimi giorni sempre nella Città di Quiliano, sarà quella di indicare sullo scontrino della Farmacia Comunale la sollecitazione a denunciare gli atti di violenza con il riferimento del numero nazionale 1522 da poter contattare tutti i giorni h 24.

Questa iniziativa perché la diffusione del numero antiviolenza è un dispositivo iniziale che può portare le donne fuori dal tunnel del pericolo incombente e salvare le loro vite. Rivolgiamo un appello a tutti perché chiunque può denunciare la violenza sulle donne e farsi carico, attraverso un gesto responsabile, di contrastare questa emergenza sociale.

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili