Percorsi Naturalistici

Arte e Cultura

Percorsi Naturalistici

Il verde a casa tua

Oggetto: Istituzione servizio PEDIBUS – anno scolastico 2018/2019 – scuola primaria di Valleggia

Cari genitori,
vi comunico che l’Amministrazione Comunale di Quiliano (in collaborazione con l’istituto comprensivo di Quiliano) intende istituire per il prossimo anno scolastico 2018/2019 un servizio sperimentale di PEDIBUS per gli alunni che frequenteranno la scuola primaria di Valleggia .

Il PEDIBUS è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola.

Per chi non lo conoscesse il PEDIBUS funziona come un vero e proprio autobus, con un suo itinerario, degli orari e fermate precise e stabilite.

Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori, facenti parte dell’associazione Alpini, prestano la loro opera a titolo di volontariato.

Il PEDIBUS presterà servizio con qualsiasi tempo, rispettando il calendario scolastico. Non presterà servizio nei giorni in cui siano previsti scioperi e le lezioni non siano garantite (in questo caso la scuola si premura sempre di avvisare le famiglie), o in particolari condizioni previo avviso per tempo da parte dei responsabili del servizio Pedibus.

I bambini che usufruiranno del PEDIBUS si faranno trovare alla fermata per loro più comoda, scelta al momento dell’iscrizione, indossando una pettorina ad alta visibilità, che verrà a loro consegnata gratuitamente.

La linea del PEDIBUS verrà gestita da due adulti “autista” e un “controllore”.

Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il PEDIBUS, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola.

Il servizio di PEDIBUS sostituisce, per i bambini che risiedono a meno di 500 metri da una delle fermate del PEDIBUS, il servizio di scuolabus.

Il percorso si snoderà sul seguente percorso e con orari di seguito indicati. Le fermate verranno opportunamente evidenziate con idonea segnaletica verticale.

LINEA VALLEGGIA

ANDATA MATTINO RITORNO MATTINO
Capolinea via Diaz angolo via Pertini partenza ore 7.45 Capolinea scuola partenza ore 13.10
1ª fermata Via Diaz angolo via Aonzo partenza ore 7.50 1ª fermata Piazza della Chiesa arrivo previsto ore 13.15
2ª fermata Via Diaz-ufficio postale partenza ore 7.55 2ª fermata Via Diaz-Ufficio postale arrivo previsto ore 13.20
3ª fermata Piazza della Chiesa partenza ore 8.00 3ª fermata Via Diaz angolo via Aonzo arrivo previsto ore 13.25
Arrivo previsto Capolinea scuola ore ore 8.05 Capolinea via Diaz angolo via Pertini arrivo previsto ore 13.30

RITORNO POMERIGGIO
Capolinea scuola partenza ore 16.10
1ª fermata Piazza della Chiesa arrivo previsto ore 16.15

2ª fermata Via Diaz-Ufficio postale arrivo previsto ore 16.20
3ª fermata Via Diaz angolo via Aonzo arrivo previsto ore 16.25
Capolinea via Diaz angolo via Pertini arrivo previsto ore 16.30

Clicca qui per la modulistica

Allerta Meteo

Nessuna Allerta
Allerta Verde
Bollettino emesso
il 18/10/18 alle ore 09:20

BONUS ACQUA

Mensa Scolastica 2.0

Portale dei Genitori

Calcolo IMU-TASI

Cartografia

Cartografia Comunale
Cartografia del Comune di Quiliano. Rappresentazione del territorio comunale basata sulla restituzione dei rilievi effettuati da voli aerei che vengono ripetuti periodicamente; la cartografia utilizza la proiezione cartografica UTM WGS-84.
Vai alla Cartografia

Elezioni Politiche 2018 - Risultati

"6 itinerari nel quilianese per tutti" - Scopri gli itinerari a piedi, in bici o a cavallo!

Sfoglia il volume