Percorsi Naturalistici

Il verde a casa tua

INFORMATIVA SUL NUOVO SERVIZIO DI PRENOTAZIONE E
PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA a.s. 2017/2018

A partire dall'anno scolastico 2017/2018 verrà attivato un nuovo sistema di gestione informatizzato di buoni pasto, che prevede il pagamento anticipato di “buoni virtuali” presso alcuni esercizi commerciali presenti sul territorio del Comune di Quiliano in sostituzione del tradizionale pagamento con buoni pasto cartacei. In aggiunta la ricarica del credito a scalare potrà anche essere effettuata con MAV.
È condizione imprescindibile per usufruire della mensa scolastica l'iscrizione al servizio attraverso la compilazione del modello allegato alla presente.

PRENOTAZIONE DEI PASTI

Per gli alunni la prenotazione del pasto o l'eventuale assenza al servizio mensa verrà effettuata giornalmente tramite personale scolastico che rileverà, attraverso la compilazione di apposita scheda, la presenza o l'assenza dell’alunno iscritto al servizio mensa.
Tutti i genitori avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio delle presenze alla mensa del proprio bambino collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o anche attraverso un'apposita applicazione, chiamata “ ComunicApp”, disponibile per tutti gli smartphone e tablet in circolazione.

DOVE È COME ACQUISTARE I BUONI VIRTUALI

I buoni virtuali possono essere acquistati:
1) SPORTELLO DI PAGAMENTO Sarà possibile acquistarli recandosi presso i seguenti punti vendita:

IL CAFFE’ MILLA’ di Piazza Caduti Partigiani 3 – Quiliano – nei seguenti orari:
LUN –VEN 6.00-14.00/16.00-19.30
SAB - DOMENICA 7.30 -12 .30/ 16.30/19.30
GIORNO CHIUSURA: mercoledì pomeriggio

CARTOLERIA ABC MOZZONE di Via Valleggia Superiore 2 – Valleggia – nei seguenti orari:
LUN –SAB 7.30-12.30/15.00-19.00
GIORNO CHIUSURA: domenica

ed effettuare una ricarica.

Per effettuare l'operazione sarà sufficiente comunicare il codice utente (che verrà assegnato a seguito dell’iscrizione al servizio mensa) e il valore che si desidera ricaricare.

Al termine dell’operazione verrà rilasciata, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino contenente i dati della ricarica.

La suddetta modalità di pagamento non comporta costi aggiuntivi.

2) TRAMITE MAV – Il genitore potrà generare un codice MAV bancario tramite la propria APP per Smartphone oppure tramite PC attraverso il proprio portale Genitori (inserendo le credenziali che verranno assegnate a seguito dell’iscrizione al servizio mensa) e pagarlo attraverso i seguenti canali:

- Home Banking: Attraverso i portali WEB banking dell'utente.

- Contanti: presso qualsiasi sportello bancario di Italia anche senza essere correntista.

- ATM bancari self service 24h: Su tutto il territorio italiano presso qualsiasi sportello ATM self service 24h abilitato, accedendo alla sezione "Pagamenti e/o servizi - Pagamento MAV".

Il costo di commissione di ogni singolo MAV sarà di € 1,20

TARIFFE BUONO PASTO

Alunni residenti € 4,50
Alunni non residenti € 5,10

RECUPERO DEI BUONI MENSA CARTACEI ANCORA IN POSSESSO DELLE FAMIGLIE

I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei acquistati nell’anno scolastico 2016/2017 potranno convertire l’equivalente in denaro dei buoni in un ricarica di buoni virtuali. Per fare ciò, a partire dal giorno 16/10/2017 ed entro la data 31/10/2017 i genitori interessati dovranno restituire all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 i buoni cartacei avanzati. L’ufficio provvederà, successivamente alla conversione dell’equivalente in denaro dei buoni consegnati in credito virtuale. Alla consegna dei buoni cartacei verrà rilasciata apposita attestazione.

PORTALE DEL GENITORE

E’ possibile raggiungere tale area anche attraverso il link presente nel sito del Comune nell’area “Mensa Scolastica 2.0”.

APPLICAZIONE PER SMARTPHONE E TABLET

Il genitore potrà scaricare gratuitamente l’applicazione “ComuniccApp” per smartphone e tablet direttamente dallo store del terminale utilizzato.
Le informazioni di suddetta applicazione sono 4:
1) Sezione Presenze – in cui è possibile visualizzare i giorni in cui l’alunno ha usufruito del servizio di refezione;
2) Servizio Ricariche – in cui è possibile visualizzare la lista delle ricariche effettuate ed il saldo attuale;
3) Sezione Esercenti – in cui è possibile visualizzare l’elenco degli esercenti sul territorio nei quali poter effettuare una ricarica;
4) Sezione News – in cui è possibile visualizzare eventuali comunicazioni da parte del Comune e/o società di ristorazione.

UTERIORI INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere forniti dall’ufficio Pubblica Istruzione al numero 019/2000542 dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Modulistica e Informative

Allerta Meteo

Nessuna Allerta
Allerta Verde
Bollettino emesso
il 20/09/17 alle ore 09:14

Mensa Scolastica 2.0

Portale dei Genitori

Pericolo Incendi

Calcolo IMU-TASI

Cartografia

Cartografia Comunale SERVIZIO SOSPESO PER AGGIORNAMENTO
Cartografia del Comune di Quiliano. Rappresentazione del territorio comunale basata sulla restituzione dei rilievi effettuati da voli aerei che vengono ripetuti periodicamente; la cartografia utilizza la proiezione cartografica UTM WGS-84.
Vai alla Cartografia

"6 itinerari nel quilianese per tutti" - Scopri gli itinerari a piedi, in bici o a cavallo!

Sfoglia il volume