SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 14
Quiliano, 17 marzo 2022


Il mercato quilianese, avviato nell’estate del 2021, continua, ogni terzo sabato del mese presso il Chiostro dei Cedri al Parco di San Pietro in Carpignano, il suo percorso di valorizzazione delle produzioni locali, genuine, super garantite e controllate sull’ottimale area “verde”, immersa in un “spazio”  armonico fra natura ed attività territoriali.

Siamo in tempo di Ulivagando, tradizionale evento di aprile di Quiliano,  coordinato dalla Pro Loco Quiliano e  Slow Food Savonese, con il supporto della Città di Quiliano. Quest’anno  il “ Mercato Natura “ sarà incluso come palcoscenico nel percorso di una serie di iniziative sul tema, grazie alla disponibilità del circuito agroalimentare locale a cui si unisce il Frantoio C.A.T.I.  che, recentemente è stato insignito della certificazione Dop “Riviera Ligure”, così da poter offrire, anche ai coltivatori/produttori di Quiliano, il riconoscimento di un prodotto finale di alta qualità, in linea con i dettami del Dop.  

Presso lo stand della Pro Loco Quiliano e Slow Food Savonese, infatti, saranno di scena una serie di interessanti anticipazioni sul tema  Ulivo /olioevo.

Nello stesso stand, come di consueto in collaborazione con il Ristoro Camilia,  non mancheranno, gli assaggi delle proposte del mese: in apertura dalle ore 9,30 per stimolare i  palati  “La colazione al Mercato”,  per arrivare all’aperitivo con  “Il Piattino delle Idi del Mercato di Marzo” dalle ore 11,00 circa, da abbinare a piacere con il vino e o le birre di “Quiliano”, che anticipa l’offerta ai tavoli, in prossimità, del menù di pranzo del mercato del “Ristoro Camilia” .

Gli appuntamenti mensili vengono organizzati e realizzati grazie alla Città di Quiliano con il coordinamento e cura di Pro Loco Quiliano, Slow Food Savonese per le proposte culturali e di valorizzazione territoriale, in simbiosi con la parte mercatale curata  da Cooperativa Agricola Valleggia, Azienda Agricola Innocenzo Turco e Vite in Riviera,  con gli operatori locali.

 

Le Ditte e Associazioni  di Quiliano partecipanti:

  •  Agr. Miresa Cerro – Miele e Olio Extra Vergine 
  •  Agr. Boagno Eliana – Miele    
  •  Agr. Donatella Barbano - Uova          
  •  Agr. La Magnolia – Formaggi di Roviasca      
  •  Agr. Viarzo – Vino Granaccia  
  •  Agr. Innocenzo Turco & Vite in Riviera – Granaccia di Quiliano e vini del ponente Ligure
  •  Agr. Dionisia Turco – vino Buzzetto e Granaccia
  •  Agr. Cervaro – Zafferano  
  • Orto Sociale Tutti Giù Per Terra – Frutta e verdura dell’orto del parco     
  •  Agricola Valleggia – Frutta, verdura, fiori, semenze, attrezzature
  • Birrificio dell'Altavia – Birre
  • Sfuso Diffuso – Gruppo di tutela ambientale – Il Mandillo
  • Ristoro Camilia – Sistemi di ristorazione al Parco
  • Pro Loco Quiliano  Gruppo TraCCe  - Coordinamento – Info territorio
  • Slow Food Savonese – Coordinamento, linee guida mercati slow
  • Città di Quiliano – Ufficio Informazioni Turismo

 

Seguite QUILIANO MERCATO NATURA sui diversi social (facebook ed instagram) per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!
Il consiglio è di non mancare all’appuntamento di sabato 19 marzo 2022 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso il Chiostro dei Cedri del Parco di San Pietro in Carpignano di Via Torcello a Quiliano, per partecipare a QUILIANO MERCATO NATURA e conoscere le bontà locali.

 

Per informazioni:
Città di Quiliano Segreteria: tel. 019/2000503 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

G.O. Quiliano Mercato Natura:
SlowFood Savonese tel. 335/381121 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ProLoco Quiliano tel. 347/7418914 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili