Si ringraziano i cittadini e gli amici della borgata Capanne di Cadibona che hanno autorizzato la pubblicazione dei testi e delle notizie presenti in questa sezione e da loro stessi sviluppati. Per un approfondimento delle informazioni pubblicate si rimanda al sito ufficiale della borgata Capanne

La borgata Capanne di Cadibona

E’ un borgo del 1600, testimonianza di un passato rurale, che nel terzo millennio cerca una nuova identità e ha un grande desiderio: parlare di sè..

Il Comune di Quiliano da tempo pone attenzione alla nostra realtà e per questo ringraziamo il Sindaco, gli assessori ed i consiglieri.
Le pagine di questo sito, invece, sono un discorso nato spontaneamente da tutti gli abitanti della località, con lo scopo di descrivere e far conoscere la situazione vista dall'interno.

Capanne, infatti, non è solo un agglomerato rurale da salvare ma è anche un insieme di persone che ci vivono.

Incontrandoci, discutendo, confrontandoci, prendendo coscienza del presente e del passato, ricordando e riscoprendoci, tutti insieme abbiamo realizzato il nostro comune intento: dare voce ai nostri silenzi, proporre al mondo la nostra realtà...