Comunicati Stampa - Febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA N. 6

Quiliano, 01 marzo 2021


 

L'iniziativa è promossa e realizzata dalla Biblioteca Civica Aonzo, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna dando la parola agli uomini per celebrare le donne, attraverso una frase, un saluto, un ringraziamento, un pensiero positivo, un messaggio d’amore per una donna in particolare, per un affetto che non c’è più, per una figura femminile che ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia, cultura, sport, scienza…

 

L'iniziativa è collegata alla Giornata Internazionale della Poesia del 21 marzo, infatti i lavori migliori saranno pubblicati on line in occasione di quella giornata.

 

 

8 marzo - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

 

Nella Giornata Internazionale della Donna diamo la parola agli uomini!

Scrivete una frase, un saluto, un ringraziamento, un pensiero positivo, un messaggio d’amore per una donna in particolare, per un affetto che non c’è più, per una figura femminile che ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia, cultura, sport, scienza…

Potete anche realizzare un piccolo disegno per esprimere il vostro pensiero.

Inviateci tutto via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 marzo

I lavori migliori saranno raccolti e pubblicati in occasione della

“Giornata Internazionale della Poesia” del 21 marzo.

COMUNICATO STAMPA N. 4

Quiliano, 05 febbraio 2021


 

E’ stato convocato per martedì 9 febbraio 2021 alle ore 20.30 il Consiglio Comunale di Quiliano in seduta Pubblica Straordinaria in Prima Convocazione.

 

In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e nel rispetto delle previsioni dell'articolo 73 del D.L. 17 Marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020 n. 27 e dell'art.1, comma 9, lettera o) del DPCM 24 ottobre 2020, la seduta si svolgerà con i consiglieri collegati in videoconferenza, con le modalità previste dal decreto sindacale prot. 20823 del 16/12/2020,nonché in diretta streaming aperta a tutti.

 

Per i cittadini sarà disponibile lo streaming sul canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UC-4YHf8qa8IQd-l8H6XJUGA

 

Questi i punti all’ordine del giorno:

 

1

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI

2

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2021/2023 (ART. 175, COMMI 2 E 8, DEL D.LGS. N. 267/2000)

3

RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO SENTENZA TAR LIGURIA N.907 DEL 04/11/2020

4

PROGRAMMA TRIENNALE 2021-2022-2023 ED ELENCO ANNUALE PER L’ANNO 2020 DELLE OPERE PUBBLICHE, ART 21 DEL D.LGS. 18 APRILE 2016, N° 50 - APPROVAZIONE VARIAZIONE

5

REGOLAMENTO PER L' INSERIMENTO IN STRUTTURA RESIDENZIALE DI CITTADINI ANZIANI E DISABILI: CRITERI E PROCEDURE PER LA COMPARTECIPAZIONE ECONOMICA DEL COMUNE. APPROVAZIONE

6

APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA COLLABORAZIONE OPERATIVA DELLE POLIZIE LOCALI DEI COMUNI DI VADO LIGURE E QUILIANO

7

APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE “ACCORDO CONSORTILE TRA I COMUNI DI VADO LIGURE E QUILIANO - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI FORNITURE E LAVORI” -  2021-2023

8

CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL'ATTIVITA' DI ISTRUZIONE E CONTROLLO DELLE ISTANZE IN MATERIA DI VINCOLO IDROGEOLOGICO - REVISIONE DELLA CONVENZIONE IN ESSERE

9

RISPOSTA AD INTERROGAZIONE AI SENSI DELL' ART. 32 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE, GRUPPO CONSILIARE "QUILIANO DOMANI” SULLA SITUAZIONE CASA DI RIPOSO “SAN GIUSEPPE” DI VALLEGGIA

10

RICHIESTA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE "QUILIANO DOMANI" AVENTE AD OGGETTO: "MOZIONE: RICHIESTA DI INSERIMENTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE, NELLA SEDUTA DEL 9 FEBBRAIO P.V., DI UN PUNTO RELATIVO ALL'IMPEGNO DA PARTE DEI MEMBRI DELL'INTERA ASSEMBLEA A FIRMARE IL PROGETTO DI LEGGE CONTRO LA PROPAGANDA NAZIFASCISTA" - APPROVAZIONE MODIFICA.

 

COMUNICATO STAMPA N. 5

Quiliano, 23 febbraio 2021


 Anche il Comune di Quiliano raccoglie l’invito del Presidente ANCI Nazionale.
Il Sindaco Nicola Isetta ha disposto le bandiere a mezz’asta al Palazzo comunale di Quiliano, in segno di lutto in onore e in memoria delle vittime del grave attentato in Congo che ha provocato la morte dell’Ambasciatore italiano Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci.
La brutale esecuzione dell’Ambasciatore italiano, del Carabiniere facente parte della sua scorta e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, ha lasciato sgomenti tutti gli italiani.
Sull’esempio di quanto deciso dal Sindaco di Limbiate, il Comune in cui Luca Attanasio era cresciuto, il Comune di Quiliano si associa all’intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, manifestando insieme, come un’unica comunità, la partecipazione alle famiglie che hanno perso i loro cari e l’appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori.