SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 84

Quiliano, 16 novembre 2022


 

Parole & Musica: un grande evento tra letteratura e canzone d’autore Venerdì a Quiliano.

______________________________________________________________________________

 

Venerdì 18 alle ore 21,00 al Teatro Nuovo di Valleggia a Quiliano (SV), con ingresso libero, si terrà lo speciale evento - spettacolo “Parole & Musica”, un incontro con gli autori e presentazione dei romanzi “Sinceramente non tuo” di Leonardo Colombati (Mondadori) e “Il re della memoria” di Massimo Cotto (Gallucci Bros) intramezzati dalla musica dal vivo di Mauro Ermanno Giovanardi, una delle voci più raffinate ed apprezzate della canzone d’autore italiana, e di altri ospiti musicali, tra cui il noto chitarrista Marco Carusino, la producer bolognese Helle, e due tra le rivelazioni delle ultime edizioni del Premio Città di Quiliano: la cantante vadese Emma Pescio ed il quilianese Fh3nix.

La serata fa parte dell’iniziativa culturale “Villeggendo” organizzata dall’Associazione Culturale E20, con il contributo della Fondazione Agostino De Mari e della Città di Quiliano, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio del territorio attraverso iniziative culturali legate alla letteratura, ed è altresì patrocinata dal Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente – Premio Città di Quiliano.

La serata sarà presentata e condotta da Sabrina Calcagno e Roberto Grossi.

L’ingresso è gratuito ed è anche possibile prenotare il posto a sedere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando al numero 335 6671370.

 

SINCERAMENTE NON TUO di Leonardo Colombati.

Un fotografo in disgrazia, un chitarrista rock e uno scrittore di successo. Questi i protagonisti del nuovo romanzo di Leonardo Colombati, Sinceramente non tuo, un road novel ironico e amaro su uno strampalato viaggio con una vecchia 500 da Roma alle Fiandre.

Questa storia ha inizio nella capitale con Antonello Durante, fotografo specializzato in musicisti rock, pronto a fuggire dalla città braccato da una ex moglie incattivita e da una serie infinta di problemi. A salvarlo è il cantante di un gruppo rock belga che lo accompagna nel suo percorso fisico fino ad Anversa.

Nasce così anche un viaggio all’interno del grande sogno degli anni Ottanta e Novanta, della musica rock e di un mondo, quello della generazione dei cinquantenni di oggi, che deve fare i conti con i propri fallimenti.

Una lettura che ci trascina, attraverso il racconto del migliore amico di Antonello: un romanziere di grande successo gaudente e cinico. È a lui che il protagonista ha consegnato un manoscritto sul quale si baserà il resoconto dell'esilio e della vita di Durante...

Leonardo Colombati ci racconta la vera storia dietro a Sinceramente non tuo, romanzo rutilante e colto, acuto e spiazzante...

 

LEONARDO COLOMBATI è nato a Roma nel 1970. Ha pubblicato cinque romanzi: Perceber (Sironi, 2005), Rio (Rizzoli, 2007), Il re (Mondadori, 2009), 1960 (Mondadori, 2014 – Premio Sila) e Estate (Mondadori, 2018 – Premio Pisa). Ha curato i volumi La canzone italiana 1861-2011. Storia e testi (Mondadori-Ricordi, 2011) e Bruce Springsteen: Come un killer sotto il sole  (Mondadori, 2018). È direttore della rivista «Nuovi Argomenti». Nel 2016, assieme a Emanuele Trevi, ha fondato la scuola di scrittura Molly Bloom, di cui oggi è rettore.

 

IL RE DELLA MEMORIA di Massimo Cotto.

Sono trascorsi vent'anni dalla tragica notte che ha cambiato per sempre le vite di Ariel e Linda. Lei è una donna affascinante e complicata che torna e riporta alla luce quel passato. Lui è un uomo poco più che trentenne, misterioso, con alle spalle molto dolore. E nel suo presente c'è un'altra donna, Astrid, a cui non può e non sa rinunciare. Quando ciò che credevano di avere sepolto ricomincia a tormentarli, la fragile sicurezza di Ariel e Linda si sgretola. Riusciranno a liberarsi di quello che non hanno mai dimenticato? Pensavano davvero che le ferite potessero rimarginarsi? Certi ricordi possono anche uccidere. Con un ritmo incalzante e un'atmosfera sensuale, "Il re della memoria" marca l'esordio nel noir di Massimo Cotto.

 

 

MASSIMO COTTO ha lavorato a lungo nei quotidiani e per le principali riviste italiane (Espresso, Epoca, Europeo, Max...) e internazionali (Billboard, Howl!). Ha diretto “Rockstar” e scritto più di trenta libri di argomento musicale.

Per vent'anni ha lavorato in Rai come conduttore di programmi radiofonici e televisivi e autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro). E’ stato responsabile artistico di Radiouno, direttore artistico e presidente di Sanremolab. Tra i suoi lavori teatrali: All'ombra dell'ultimo sole sul mondo di Fabrizio De André e Da quando a ora in scena, con Giorgio Faletti. E' direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Astimusica, di Visionaria. Ha scritto libri: su Leonard Cohen, We Will Rock You, Il grande libro del rock (e non solo), Le lacrime di Marley, Everybody's Talking. Conduce Rock & Talk su Virgin Radio.

 

MAURO ERMANNO GIOVANARDI. Cantautore raffinato e poliedrico, si muove da più di 20 anni sulla scena musicale italiana come interprete, autore, performer, produttore discografico e direttore artistico.

Tra i creatori della scena underground in Italia, fonda nel 1993 i La Crus, band dirompente che cambia le regole della musica alternativa italiana con 7 album all’attivo, fra gli anni novanta e duemila. Solista dal 2007, i suoi 5 lavori sono espressioni di ricerca di atmosfere sempre diverse eppure accomunate da un’impronta inconfondibile e sincera, libera di muoversi fra il rock, il pop e la tradizione cantautorale italiana.

Mauro Ermanno Giovanardi – al secolo Joe – è quattro volte Targa Tenco; prima con i La Crus (1995, 2001) e poi altre due volte da solista (2013, 2015).

Partecipa nel 2011 al Festival di Sanremo con Io Confesso, risultando il vincitore morale di quella edizione, e primo nella classifica del brano più passato dalle emittenti radiofoniche.

È stato inoltre direttore artistico di due festival di musica e letteratura molto importanti quali Assalti al Cuore a Rimini, Parola Cantata Festival a Brugherio e Festival Equilibri-Tutti Siamo Diversi, Avola (SR) dove il focus principale è l’attenzione e la divulgazione del problema della disabilità.

Nel 2017 ha pubblicato per Warner Music La Mia Generazione, un viaggio elegante e passionale in quella stagione irripetibile che ha rivoluzionato la musica in Italia sul finire dello scorso millennio.

E proprio da questo disco prende il nome il festival di cui è direttore artistico dal 2018, La Mia Generazione Festival, ad Ancona in una location unica e affascinante come La Mole Vanvitelliana, con performances, concerti, sonorizzazioni, incontri e Dj Set. E’ ora nei teatri italiani insieme all’attrice Chiara Burratti e al polistrumentista Francesco Santalucia  con lo spettacolo “Decamerock”, scritto e anche interpretato da Massimo Cotto.

Di prossima uscita il suo nuovo attesissimo album.

 

 

Per info: Roberto Grossi 3356671370

Associazione Culturale E20

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili