Comunicati Stampa - Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA N. 02

Quiliano, 23 gennaio 2020

E’ stato convocato per lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare – Piazza Costituzione- il Consiglio Comunale di Quiliano aperto al pubblico e con la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Si tratterà di un momento di celebrazione istituzionale, con il coinvolgimento delle giovani generazioni.

La seduta, alla quale sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutte le Associazioni facenti parte della Consulta dell’Associazionismo e del Volontariato e le Autorità Locali, sarà l’occasione, nella piena condivisione dello spirito della Legge istitutiva della giornata, per ricordare tutti coloro che hanno subito la deportazione, la prigionia e la morte e per condannare ogni manifestazione di intolleranza e di discriminazione.

COMUNICATO STAMPA N.__/2020

Quiliano, __ gennaio 2020

“Nei giorni scorsi l’Assemblea dei Sindaci” evidenzia il Sindaco Isetta “ha deciso di realizzare l’ambito unico provinciale dei rifiuti (esclusa Savona). La decisione era necessaria e conseguente alla situazione che si era determinata in questi anni. E’ necessario pianificare strategicamente gli investimenti d’ambito. E’ necessario includere tutti i territori e formulare una proposta in grado di rispondere alle diverse esigenze territoriali”.

In questo nuovo scenario può essere riproposta una domanda: Biodigestore a Quiliano? Con estrema chiarezza: No, grazie!

“Quiliano in questi anni ha pagato un prezzo altissimo sotto il profilo ambientale. E l’ipotesi di realizzare un biodigestore rifiuti nelle ex aree Tirreno Power rappresenta una scelta insostenibile, che non accetteremo in alcun modo.