SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

Quiliano, 24 febbraio 2022

Il Sindaco della Città di Quiliano esprime la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina e i bombardamenti delle città, avvenuti in spregio ad ogni regola del diritto internazionale per sottomettere uno stato sovrano, rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale e minando la pace e la stabilità dell’Europa.

Ritiene necessario che il Governo italiano, gli Stati membri e le istituzioni dell’Unione Europea s’impegnino in un’iniziativa di contrasto dell’aggressione assumendo le misure necessarie.

Si ritiene, altresì, che queste sono le ore in cui si debbano spezzare le leggi della guerra e la logica dello scontro cercando di fermare la pericolosa escalation militare.

Deve essere ricostruito lo spazio per il dialogo e il negoziato politico. Lo si deve fare ora che si rischia la catastrofe più grande.

Il Sindaco, in questo momento nuovamente difficile e delicato, esprime la vicinanza al popolo ucraino.

Il Sindaco da subito parteciperà ai tavoli e alle iniziative che cercheranno di creare ogni possibile mobilitazione per la pace e la garanzia del diritto internazionale in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile che si oppone al sopruso e alla sfida portata alla democrazia e alla convivenza dei popoli.

Parteciperà questa sera all’iniziativa / presidio alle ore 18.00 al Monumento ai Caduti di Piazza Mameli per dare un immediato segnale di reazione di fronte ad ogni atto di aggressione che mette a rischio la pace mondiale. Parteciperà, altresì, all’iniziativa che è già programmata per sabato a Savona.

Il Sindaco invita tutte le forze democratiche, le Associazioni e tutti i cittadini della intera comunità Quilianese a mobilitarsi e ad esprimere solidarietà al popolo ucraino.

Da oggi sul davanzale del Comune di Quiliano sventola nuovamente la bandiera della Pace e tutta la cittadinanza è invitata a fare altrettanto, esponendo in segno di solidarietà la bandiera della Pace o qualsiasi altro drappo che riconosca appartenenza e solidarietà a quest’iniziativa.

Link Utili

appuntamenti telematici