Comunicati Stampa - Luglio 2018

Quiliano, domenica 29 luglio “Dialoghi sonori tra chitarra e mandolino”

 

Domenica 29 luglio alle ore 21.00 al Convento dei Frati Cappuccini il secondo appuntamento con la Rassegna Voci Teatro Musica Estate organizzata dal Comune di Quiliano e sponsorizzata dalla Infineum Italia Srl.

Ad esibirsi saranno Carlo Aonzo (mandolino) e Roberto Margaritella (chitarra) con Dialoghi sonori tra chitarra e mandolino… Un accattivante viaggio musicale dove si racconta del rapporto musicale tra il mandolino e la chitarra, visto nelle sue diverse contaminazioni ed evoluzioni stilistiche attraverso i continenti e la sua storia. Prendendo il via dal lascito musicale di Niccolò Paganini e di altri autori del 19 secolo, sostando con un piccolo omaggio al grande Giuseppe Verdi si arriva alle coste partenopee e dalla più classica tradizione mandolinistica italiana, il repertorio approda alle Americhe spaziando dalle modalità più classiche, alla canzone italiana degli anni '50, allo swing, ai ritmi complessi con forti influenze statunitensi e sudamericane. Una proposta unica e affascinante, per un evento di grande interesse artistico e culturale. Ingresso libero.

Chiusura temporanea della circolazione veicolare sulla S.P. 29 “del Colle di Cadibona”, in frazione Cadibona – giovedì 26 luglio

 

Si comunica che giovedì 26 luglio, dalle ore 20.15 alle ore 21.00 circa, la S.P. 29 in frazione Cadibona sarà chiusa alla circolazione veicolare nel tratto compreso tra la Chiesa Parrocchiale e via Abrani per consentire lo svolgimento della processione religiosa organizzata in onore di “S. Anna”.

Quiliano, convocato il Consiglio Comunale


E' stato convocato per lunedi 30 luglio 2018 alle ore 20.30 il Consiglio Comunale di Quiliano. La seduta pubblica, straordinaria ed in prima convocazione, si terrà presso la Sala Consiliare di piazza Costituzione.

Questi i punti all'ordine del giorno:

1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI

2 VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DEL BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNIO 2018-2020 ANNUALITA’ 2018 RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 75 DEL 13/06/2018 ADOTTATA D'URGENZA AI SENSI DELL'ART. 175 COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000.

3 ADEMPIMENTO RELATIVO ALL'ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI AI SENSI DEGLI ARTT. 175 C. 8 E 193 C.2 DEL D.LGS. 267/2000 PER L'ANNO 2018

4 ADEGUAMENTO FUNZIONALE E CONSOLIDAMENTO IDROGEOLOGICO STRADA DEI TECCI TRATTO VIA CACHEN - APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, ADOZIONE ED APPROVAZIONE DI AGGIORNAMENTO AL P.U.C., PREVENTIVO ASSENSO ALL'INDIZIONE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI AI SENSI DELLA L.R. 36/1997, ART. 59, C. 2 - CUP B17H17001040004

5 SPORTELLO UNICO EDILIZIA - LAVORI DI DEMOLIZIONE DI FABBRICATO AD USO RESIDENZIALE CON CONSEGUENTE RICOSTRUZIONE CON DELOCALIZZAZIONE FUORI SITO AI SENSI ART. 6 DELLA LEGGE REGIONALE 49/2009 - IMMOBILE SITO IN VIA VIARZO CENSITO ALL'NCEU AL FG.32 MAPP.90 E FG.32 MAPP.1057-1061 - DITTA LEANDRO MIRELLA

6 ELIMINAZIONE SERVITU’ DI PUBBLICO PASSAGGIO A FRONTE DI TRASFERIMENTO DI PROPRIETA’ A FAVORE DEL COMUNE DI QUILIANO, IN LOC. ABRANI IN FRAZIONE CADIBONA. RETTIFICA ATTO DI ASSENSO

7 REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA - APPROVATO CON D.C.C. 38/2012 E S.M.I. - MODIFICA ALL'ART 71

8 ADESIONE ALLA SUA.SV. DELLA PROVINCIA DI SAVONA E APPROVAZIONE DELLA RELATIVA CONVENZIONE

9 COMUNCAZIONE AL CONSIGLIO NOMINA SINDACALE COMPONENTE CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA S.A.T.

Quiliano: ripartono le escursioni alla scoperta delle bellezze del territorio.

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno dall’iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il Gruppo Escursionistico La Rocca, l’Associazione Aemilia Scauri e l’Associazione Turistica Pro Loco Quiliano è pronta a partire con un ciclo di cinque escursioni alla scoperta di altrettante bellezze del Territorio.
La prima escursione, che si terrà domenica 22 luglio in notturna, porterà alla scoperta del “Castello di Pomo”.
Questo il programma della serata:
• ore 17.45 ritrovo in P.zza Costituzione
• ore 18.00 partenza a piedi per il Castello di Pomo (durata percorso circa 1h30m – sentiero o carrabile-dislivello 200 metri)
• illustrazione sito storico a cura di Tiziana Desalvo
• cena al sacco
• dolce medievale offerto dalla Pro Loco Quiliano
• musica sotto il Castello con “I Pertinaci”
• ore 22 circa partenza per il rientro
E’ possibile raggiungere il luogo con mezzi propri parcheggiando al bivio per la frazione Pomo, con percorso a piedi di circa 20 minuti.
Per partecipare all’escursione è necessario munirsi di torcia o frontalino e abbigliamento adeguato.

Le successive escursioni in programma sono le seguenti:
• sabato 8 settembre – Uno sguardo sulla Liguria
• sabato 22 settembre – Il Teccio del Tersè
• sabato 6 ottobre – In un passo dalle Alpi agli Appennini
• sabato 20 ottobre – Su e giù per Roviasca
Nei giorni precedenti alle escursioni verranno resi noti, anche tramite il sito internet www.comune.quiliano.sv.it e la pagina facebook del Comune di Quiliano, il programma e tutte le informazioni necessarie per partecipare.