Comunicati Stampa - Aprile 2018

Quiliano, convocato il Consiglio Comunale

E' stato convocato per giovedì 26 aprile, alle ore 20.30, il Consiglio Comunale di Quiliano. La seduta pubblica, ordinaria ed in prima convocazione, si terrà presso la Sala Consiliare di piazza Costituzione.

Questi i punti all'ordine del giorno:
1. Approvazione verbali seduta precedente
2. Approvazione della convenzione per collaborazione operativa delle Polizie Locali dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano
3. Esame ed approvazione del Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017
4. Variazioni alle dotazioni del Bilancio di Previsione 2018-2020
5. Variazione alle dotazioni del Bilancio di Previsione Triennio 2018-2020 annualità 2018. Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale N. 40 dell’11/04/2018 adottata d'urgenza ai sensi dell'art. 175 comma 4, del D.Lgs. N. 267/2000
6. Consolidamento sede stradale e realizzazione di nuovo parcheggio in Località Cerri approvazione progetto definitivo revisionato, adozione ed approvazione di variante al P.U.C. e imposizione di vincolo preordinato all'esproprio
7. Comunicazione deliberazione di prelievo dal Fondo di Riserva (Delib. n. 26 in data 06/03/2018)

A Quiliano torna “Ulivagando” con una grande novità.

“Ulivagando”, il tradizionale appuntamento del Comune di Quiliano con le olive e l’olio quest’anno si rinnova completamente.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale di valorizzare e promuovere uno dei prodotti della nostra tradizione per eccellenza, unita alla volontà di far conoscere le varie frazioni del territorio ha portato l’edizione 2018 di Ulivagando a “Montagna”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria, è organizzata dal Comune di Quiliano e dalla Pro Loco Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il Comitato di Frazione Montagna, il Gruppo Escursionistico La Rocca, l’Associazione Tagliate Senza Frontiere, il Frantoio Oleario C.A.T.I. e vedrà anche la partecipazione dello Slow Food Condotta del Savonese.

Due i punti di ritrovo: alle ore 14.30 in Piazza Costituzione a Quiliano (trasferimento a Montagna con mezzi propri) oppure alle ore 14.45 direttamente in Piazza Veirasca a Montagna. Alle ore 15.00 partirà la passeggiata narrante di circa 3 km aperta a tutti. Durante il percorso racconti storici, curiosità e punti di ristoro.
Alle ore 17.00, al termine della passeggiata, in Piazza Veirasca prenderanno il via diversi laboratori per grandi e piccini (laboratorio del fare, laboratorio del sapere e laboratorio del gusto) e degustazioni varie.
Alle ore 19.30 cena tipica ligure presso la SMS Montagna (per informazioni e prenotazioni 0198878407 e 0198878260).