Comunicati Stampa - Dicembre 2017

Quiliano: finanziato dal Governo il progetto di recupero di Villa Maria

Nel maggio 2016 il Governo ha messo a disposizione 150 milioni di Euro per il recupero di beni culturali di particolare pregio.

Il Comune di Quiliano ha ritenuto di partecipare a tale bando indicando Villa Maria quale luogo culturale di pregio da recuperare e da restituire alla Comunità Quilianese presentando un progetto globale di restauro dell’edificio, del giardino circostante e del risseau esistente.

Su 7540 luoghi proposti ne sono stati ammessi a finanziamento 273.

Il progetto di recupero di Villa Maria è stato approvato e finanziato per un importo di Euro 1.202.500,00. Siamo felici di chiudere il 2017 con una bella notizia per l’Amministrazione Comunale, ma soprattutto per la comunità quilianese.

Quiliano: il secondo appuntamento con VociTeatro Musica e il Teatrino dell’Erba Matta

Venerdì 5 gennaio alle ore 17.00 il secondo appuntamento con la Rassegna Voci Teatro Musica – Teatro Ragazzi.

Per questa occasione il Teatrino dell’Erba Matta porterà in scena ALADINO E LA LAMPADA MAGICA, di e con Daniele Debernardi.

Un racconto delle “Mille e una notte”. La magia che avvolge il mistero della lampada magica e del suo genio diventa la fortuna del giovane protagonista che, per raggiungerla, compie un viaggio nel profondo delle viscere di una caverna.
Uno spettacolo con scenografie che portano lo spettatore fanciullo e l’adulto sempre più all’interno della storia seguendo un viaggio immaginario al centro della terra.
Il tema prevalente è la libertà, la giustizia, l’uguaglianza, il Genio protagonista cerca e ottiene la propria libertà.
E attraverso l’unione di due culture così diverse si è raggiunto un equilibrio magico di sapore antico che porta l’uomo a considerarsi cittadino del mondo.

Per prenotazioni e informazioni: Comune di Quiliano - Ufficio Cultura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 019/2000511
Ingresso: intero € 6 - ridotto € 5

Quiliano, convocato il Consiglio Comunale

E' stato convocato per venerdì 29 dicembre alle ore 17.30, il Consiglio Comunale di Quiliano. La seduta pubblica, ordinaria ed in prima convocazione, si terrà presso la Sala Consiliare di piazza Costituzione.

Questi i punti all'ordine del giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti
2. Approvazione del prospetto economico finanziario dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani – anno 2018
3. Approvazione delle tariffe per le utenze domestiche e non domestiche della tassa sui rifiuti (TARI) – anno 2018
4. Determinazione di percentuali di riduzione della tassa sui rifiuti (TARI) da applicare per l'anno 2018 alle abitazioni occupate da nuclei familiari composti da quattro o più componenti.
5. Approvazione aliquote del tributo per i servizi indivisibili (TASI) – anno 2018
6. Approvazione documento unico di programmazione (DUP) - periodo 2018/2020 (art. 170 del d.lgs. n. 267/2000). Nota di aggiornamento approvazione
7. Esame ed approvazione del bilancio di previsione triennio 2018-2020 adozione degli adempimenti correlati e conseguenti
8. Approvazione convenzione dell'accordo consortile tra i comuni di Vado Ligure e Quiliano - Centrale Unica di Committenza
9. Approvazione della perimetrazione e degli elenchi delle aree percorse dal fuoco ai sensi dell'art. 10 della legge 21.11.2000 n.353 e s.m.i. - aggiornamento al 10-11-2017

Quiliano: il 26 dicembre al Teatro Nuovo di Valleggia appuntamento con VociTeatro Musica

Prenderà il via il 26 dicembre la stagione di VociTeatroMusica, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Vado Ligure.

Gli appuntamenti saranno, come da tradizione ormai consolidata, alle ore 17.00 al Teatro Nuovo di Valleggia.

Il primo spettacolo messo in scena dal Teatrino dell’Erba Matta sarà LA BELLA ADDORMENTATA ... NELLO SPAZIO.
La riedizione di questa famosa favola in versione “STAR WARS” con un pizzico di “ALIEN” e “BLADE RUNNER” una spruzzata di “E.T.” mescolato al “IL PIANETA DELLE SCIMMIE”. Lavorando con la fantasia è nata la stessa identica trama della storia scritta da Perrault, in un contesto sicuramente accattivante per bambini e adulti poiché tutto vive nella: FANTASCIENZA!
Tutti gli eroi e gli antagonisti sono riproduzioni fedeli a grandezza naturale …quasi impossibile da crederci!
Divertimento assicurato e una sorpresa per il pubblico “TERRESTRE” presente in platea a questo incontro ravvicinato del terzo tipo!

Ingresso: intero € 6 - ridotto € 5