Comunicati Stampa - Aprile 2017

Quiliano, convocato il Consiglio Comunale

E' stato convocato per giovedì 27 aprile, alle ore 20.30, il Consiglio Comunale di Quiliano. La seduta pubblica, ordinaria ed in prima convocazione, si terrà presso la Sala Consiliare di piazza Costituzione.

Questi i punti all'ordine del giorno:
1. Approvazione verbali seduta precedente
2. Riclassificazione delle voci dello stato patrimoniale chiuso il 31/12/2015. Approvazione saldi iniziali dello stato patrimoniale all'1/01/2016
3. Esame ed approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2016
4. Variazione alle dotazioni del bilancio di previsione triennio 2017-2019
5. Autorizzazione svincolo terreni gravati da vincolo di inedificabilità e asservimento edilizio a seguito mancata realizzazione di fabbricato non residenziale - richiedente Mirenghi Dante
6. Risposta alla richiesta in merito al servizio cimiteriale presentata dal gruppo consiliare "Progetto Comune" avente ad oggetto: "Mozione ai sensi dell' art. 32 del regolamento del consiglio comunale"
7. Comunicazione al consiglio comunale degli esiti del controllo successivo di regolarità amministrativa al 31-12-2016

Il 23 aprile “Ulivagando”, festa dell’olio e dell’ulivo

E’ prevista per domenica 23 aprile la “Passeggiata tra gli ulivi e i borghi quilianesi” inserita all’interno della manifestazione “Ulivagando” che si era stati costretti a rinviare a causa del maltempo.

L’edizione 2017 di Ulivagando, patrocinata dalla Regione Liguria, è stata organizzata dal Comune di Quiliano e dalla Pro Loco Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il quartiere di Morosso, il Frantoio C.A.T.I e lo Slow Food Condotta del Savonese.

Questo il programma della giornata: alle ore 14,30 ritrovo in Piazza Costituzione e partenza per la passeggiata tra gli ulivi ed i borghi quilianesi. Il percorso quest’anno è stato rinnovato per scoprire il centro storico di Quiliano. Sono previste tre soste: Località Gallo - Agriturismo “Innocenzo Turco” e visita alla cantina dell’Azienda Agricola “Vigna Nuova” di Dionisia Turco ed il particolarissimo “Quartiere Cinese”.
Si arriverà infine in Villa Maria dove si troveranno degustazioni varie a cura del Quartiere Morosso e della Pro Loco Quiliano uno spazio destinato alla vendita dell’olio di oliva e le focaccette di patate del Frantoio C.A.T.I.
Un’altra novità di questa edizione è l’angolo dedicato alla salute e al benessere con la dimostrazione degli utilizzi alternativi dell’olio di oliva.

Come sempre, a partire dalla ore 14.30, presso il Parco degli Ulivi di Villa Maria sarà allestito uno spazio divertimenti per i più piccini.