Comunicati Stampa - Ottobre 2016

Ripartono i corsi della Scuola Civica “Suoni dal mondo music Academy”

Riaprono i nuovi corsi di musica presso la scuola CIVICA “Suoni dal mondo music Academy” del Comune di Quiliano. Questa, oltre ad offrire ad adulti e bambini l’opportunità di scoprire diversi generi, strumenti musicali e canto, annovera tra gli insegnanti musicisti come il direttore della scuola, Loris Lombardo, insegnante di batteria, percussioni e Hang/Handpan, Antonio Marangolo insegnante di sax, Luciano Susto insegnante di basso, Francesca Battiato insegnante di canto, Katia Zunino insegnante di arpa, Cinzia Bartoli insegnante di pianoforte.

Le lezioni, per adulti e bambini, potranno essere singole o di gruppo. Tante le novità ed i corsi proposti, compresi quelli collettivi a partire da euro 30,00 mensili.

Prenota la tua lezione di prova gratuita. Per informazioni telefonare al numero 3924692105

Quiliano, appuntamento con la “Giornata dei Ragazzi”

Si svolgerà domenica 9 ottobre, presso il parco archeologico naturalistico di San Pietro in Carpignano, l'edizione 2016 della "Giornata dei Ragazzi".

La "Giornata dei Ragazzi” è stata istituita nel 2014 dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Alberto Ferrando per sancire, anche con un appuntamento che ricorre ogni seconda domenica del mese di ottobre, la volontà di proseguire sul sentiero, già tracciato negli anni precedenti, della piena attuazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti

La giornata avrà inizio alle ore 10.30 e sarà ricca di iniziative. Durante la mattinata sarà eletto il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e verrà sancito il patto di Amicizia con i CCR dei Comuni Arenzano e Sant'Olcese. Interverrà la Segretaria dell'AICCRE Desiderata Slivar.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 spazio al divertimento con l'organizzazione di un gioco a squadre sul tema dell'Unione Europea.

Sono invitati tutti i bambini e ragazzi con le loro famiglie.

Le iniziative di solidarietà del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano

Non si ferma l’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano che nel corso della Manifestazione “Agrigusta” ha organizzato una lotteria di beneficienza.

I ragazzi, anche questa volta, grazie al loro impegno sono riusciti a raggiungere un ottimo risultato raccogliendo la somma di 491,00 Euro per aiutare chi è meno fortunato di loro.

Una parte (Euro 250,00) sarà destinata alla Comunità di Sant’Egidio mentre la somma rimanente sarà destinata alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

L’importo devoluto alla Comunità di Sant’Egidio è finalizzato al sostegno dei ragazzi seguiti dal centro nutrizionale di Beira in Mozambico a cui i giovani quilianesi avevano destinato parte del ricavato delle loro iniziative già lo scorso anno ricevendo periodicamente ringraziamenti e aggiornamenti sulle condizioni dei bambini che hanno contributo ad aiutare.