SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

Quiliano, 1 settembre 2022

Nella giornata di martedì 30 Agosto scorso si è svolto il Consiglio Comunale di Quiliano.

Tra le altre tematiche discusse durante la seduta, si osservano le risorse messe a disposizione:

• Finanziamento per la Manifestazione “Premio Quiliano Cinema” in programma per i giorni 3 e 4 Settembre 2022;

• Contributo imputato a spese di mantenimento e funzionamento della Scuola Materna;

• Contributo vincolato e quindi destinato all’acquisto di nuovi libri per la nostra Biblioteca civica;

• Contributo Regione Liguria – Riparto Fondo Montagna;

• Dividendo relativo all’utile conseguito dalla partecipata SAT nel 2021. Destinato per Euro 34.413,72 per manutenzione straordinaria alvei dei fiumi e delle opere idrauliche; Euro 5.000,00 quale contributo all’Associazione Volontari Protezione Civile per l’acquisto di un nuovo modulo anti incendio boschivo da installare su un veicolo già in dotazione, con l’obiettivo di implementare le risorse necessarie alla tutela e alla salvaguardia del territorio e dei cittadini. Il suddetto modulo potrà essere utilizzato per la lotta e la prevenzione degli incendi boschivi, per la pulizia dal fango delle strade, in caso di emergenze idrogeologiche e per il trasporto di acqua non potabile per animali o altri usi, sempre in caso di emergenza.

Altresì è stato aggiornato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche per inserimento dell’intervento avente ad oggetto “Nuova viabilità di collegamento da via Matteotti a via Roma”.

In merito al Piano Comunale di Emergenza è stato aggiornato lo stralcio rischio idrogeologico, che recepisce:

• la procedura operativa in merito alla gestione dei plessi scolastici nelle diversi fasi di emergenza per rischio idrogeologico e lo schema di vademecum con le indicazioni da fornire ai tutori degli alunni ad inizio dell’anno scolastico;

• lo schema di vademecum riportante le misure da attuare in caso di allerta meteo per evento nivologico;

• di prevedere che l’attuale sistema di allertamento alla popolazione, mediante avvisi diretti tramite citofono, venga sostituito da sistema di comunicazione tramite megafono a cura della Polizia Locale e della Protezione Civile;

• di eliminare il terzo capoverso del paragrafo 6.5 del PCE.

In conseguenza è stato modificato il Regolamento del servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

Link Utili

appuntamenti telematici