SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 77

Quiliano, 28 settembre 2022


 

Quiliano, Comunità del Cibo

______________________________________________________________________________

La Città di Quiliano promuove un importante convegno sulla presentazione di esperienze e progetti delle Comunità del Cibo, ultimo appuntamento di “Quiliano Natura”. Sarà un’occasione importante per confrontarsi con le reti di imprese, con i pubblici amministratori, con le aziende agricole del territorio e della Regione Liguria, e per provare a rilanciare progetti e concrete iniziative del settore della produzione agricola del cibo e della valorizzazione dei territori.

Il convegno si svolgerà giovedì 29 settembre 2022 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare in Piazza Costituzione a Quiliano.

Una delle regioni che ha l’esperienza più avanzata a livello nazionale delle Comunità del Cibo è la regione Toscana. Infatti, della regione Toscana parteciperanno al convegno:

  • Fausta Fabbri – dirigente del settore consulenza, formazione e innovazione della Regione Toscana. Presenterà la “Strategia della Regione Toscana e la Comunità del Cibo di Crinale”.

  • Alessandro Cardarelli - presidente della Comunità del Cibo Maremma. Presenterà “Comunità del cibo Maremma, un esempio di costruzione dal basso”.

  • Paola Corridori - presidente della Comunità del Cibo Amiata. Presenterà “Comunità del Cibo Amiata, esperienza dei contatti di Rete di Impresa”.

Per quanto riguarda la Regione Liguria saranno presenti:

- Gloria Manaratti – dirigente settore servizi imprese agricole e florovivaismo.

- Daniela Menini – consigliere Regione Liguria.

Entrambe presenteranno “Regione Liguria, azioni di valorizzazione e progetti in corso”. Parteciperanno anche:

  • Silvano Zaccone – presidente consorzio “il Cigno”. Presenterà “Colture agricole di qualità, riflessioni su esperienze in Val di Vara”.

  • Marco Abaton – fiduciario condotta Slow Food savonese. “Presentazione di un progetto di tutela: Chinotto on the road”.

Introdurrà la discussione l’Assessore Cinzia Pennestri della Città di Quiliano e concluderà il Sindaco Nicola Isetta.

 

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili