Percorsi Naturalistici

Percorsi Naturalistici

Il verde a casa tua

CAMPI SOLARI 2017

L'Assessorato ai Servizi Sociali presenta le proposte offerte sul territorio comunale per i campi solari 2017.

I costi di frequenza a carico dell’utenza verranno versati dalle famiglie direttamente all’Ente organizzatore.
Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente presso gli Enti che propongono i campi solari.

SCUOLA MATERNA PARITARIA “C. GARRONI”
Via S. Pietro, 31
Valleggia

“Servizio ricreativo-educativo”

PERIODO: dal 3 al 21 luglio
ORARI: dalle 8.00 alle 14.00
TARGET: dai 3 ai 10 anni

PROGRAMMA: gli educatori (2 maestre + 2 operatori) proporranno attività ludico – sportive all'aria aperta, oltre a laboratori di pittura, manipolazione, collage e baby dance; numerose uscite sul territorio.
Per i bambini della scuola primaria svolgimento dei compiti delle vacanze con l'assistenza di personale qualificato.

COSTI: € 50 alla settimana pasto compreso

RECAPITI: tel. 019 882206

SOCIETA' CATTOLICA SAN GIUSEPPE
Via San Pietro, 25
Valleggia

“A tutto sport...”

PERIODO: dal 12 giugno al 28 luglio
ORARI: dalle 8.30 alle 12.30
TARGET: dagli 11 ai 13 anni
PROGRAMMA: Il progetto offre attività ludico sportive con l'obiettivo di favorire la socializzazione, il rispetto delle regole, l'avvicinamento allo sport in genere e ad alcune discipline sportive in particolare. I ragazzi saranno seguiti da due operatori qualificati.
Si offre inoltre supporto per lo svolgimento dei compiti delle vacanze.

COSTI: € 35 settimanali + € 10 iscrizione

RECAPITI: tel. 340 4517663 o 333 6722852

AZIENDA AGRICOLA FATTORIA DIDATTICA
“IL CORBEZZOLO” di Mascia Matteo
Parco S. Pietro in Carpignano

“Estate in fattoria”

PERIODO: dal 12 giugno al 13 settembre
ORARI: dalle 7.30 alle 18.00 (possibili uscite: 12.00 – 14.00 – 16.00)
TARGET: dai 5 agli 11 anni
PROGRAMMA: il progetto offre attività ludiche e ricreative con attività organizzate e momenti di gioco libero assistito negli spazi della fattoria didattica e nelle aree adiacenti del parco. Le attività curate dal personale della fattoria didattica (un educatore ogni 10 bambini max) avranno un indirizzo agricolo-ambientale. Prevista un'uscita alla settimana in piscina. Attività con le associazioni del territorio: corso di mountain bike, laboratori agricoli, ambientali e di riciclo creativo, tiro con l’arco, uscite sul territorio. Collaborazioni con Slow Food, CSI, Quiliano Bike e Granatieri Savona.

COSTI: Tariffe settimanali
Uscita ore 12.00: € 50
Uscita ore 14.00: € 60
Uscita ore 16.00: € 70
Uscita ore 18.00: € 80
Tariffa giornaliera: € 15 uscita entro le ore 14.00 – € 20 oltre
Iscrizione: € 15
Pasti: € 5 al giorno.

sito per info e modulo iscrizione: www.fattoriailcorbezzolo.it

(scarica brochure completa in PDF)

Allerta Meteo

Nessuna Allerta
Allerta Verde
Bollettino emesso
il 23/08/17 alle ore 09:59

Pericolo Incendi

Calcolo IMU-TASI

Cartografia

Cartografia Comunale SERVIZIO SOSPESO PER AGGIORNAMENTO
Cartografia del Comune di Quiliano. Rappresentazione del territorio comunale basata sulla restituzione dei rilievi effettuati da voli aerei che vengono ripetuti periodicamente; la cartografia utilizza la proiezione cartografica UTM WGS-84.
Vai alla Cartografia

"6 itinerari nel quilianese per tutti" - Scopri gli itinerari a piedi, in bici o a cavallo!

Sfoglia il volume