• QUILIANO

    Percorsi Naturalistici

  • QUILIANO

    Arte e Cultura

  • QUILIANO

    Percorsi Naturalistici

  • QUILIANO

    Il verde a casa tua

 

 

COMUNE DI QUILIANO

DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF PER ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE
DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE

IL SINDACO

RENDE NOTO

  • che per l’anno di imposta 2016 è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare le attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente. Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare e può andare ad aggiungersi alla scelta della destinazione dell’8 per mille già prevista negli anni passati.
  • che i contribuenti possono effettuare la scelta di destinazione del 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche utilizzando il modello integrativo CU 2017 (per i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi), il modello 730/1-bis redditi 2016, ovvero il modello unico persone fisiche 2017.
    Il modello integrativo CU 2017 è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CU 2017.
    Il modello 730 redditi 2016 e il modello unico persone fisiche 2015 sono reperibili gratuitamente presso gli uffici del Ministero delle Finanze e presso i Comuni.
  • che il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare le attività sociali svolte dal proprio comune di residenza semplicemente apponendo la propria firma nell’apposito riquadro così come indicato negli esempi sotto riportati.

 

Il cinque per mille, destinato al tuo Comune per i Servizi Sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.


Una firma che vale

PERCHE’ AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?

Perché il tuo Comune sei tu, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua Amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

COSA SUCCEDE SE NON FIRMO PER IL 5 PER MILLE?

Non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perché le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate sono esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato.
Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della Comunità.

Se vuoi saperne di più puoi rivolgerti all’Ufficio Tributi del tuo Comune, o chiedere al tuo commercialista o al CAAF.


Quiliano, lì 17 Aprile 2017
Il Sindaco
Ferrando Alberto

Allerta Meteo

Nessuna Allerta
Allerta Verde
Bollettino emesso
il 21/10/17 alle ore 10:24

Mensa Scolastica 2.0

Portale dei Genitori

Pericolo Incendi

Calcolo IMU-TASI

Calcolo IMU-TASI

Raccolta Differenziata

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
5
9
10
11
12
13
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30

Cartografia

Cartografia Comunale
Cartografia del Comune di Quiliano. Rappresentazione del territorio comunale basata sulla restituzione dei rilievi effettuati da voli aerei che vengono ripetuti periodicamente; la cartografia utilizza la proiezione cartografica UTM WGS-84.
Vai alla Cartografia

"6 itinerari nel quilianese per tutti" - Scopri gli itinerari a piedi, in bici o a cavallo!

 

Sfoglia il volume